I

Natalya chesnova

Natalya Chesnova - Slow Music 2013

Slow Music appartiene a quella categoria di musica che si ascolta seduti, senza amplificazione, lasciando libero spazio alla fantasia.
In questo modo si stabilisce il necessario contatto con i musicisti, in cui l’esecutore è in simbiosi con il suo pubblico ed esprime il suo viaggio musicale che può essere percepito dal pubblico in modi diversi.

Natalya Chesnova si è formata culturalmente e musicalmente nelle Scuole Musicali e nel Conservatorio di Stato della sua città natale, Minsk.

Il repertorio spazia su tutti i differenti generi musicali caratteristici della cultura russa: brani di autori classici (Rimskij – Korsakov, Shostakovic, Mussorsgkij) arrangiati per bayan, musiche da ballo e romanze, le caratteristiche espressioni della cultura borghese cittadina che ha avuto autori importanti sia tra i musicisti (Glinka, Tchaikovskij) che tra i parolieri (Esenin, Lermontov).
Nel 2011 ha partecipato ad un master class in fisarmonica tenuto dal Maestro Richard Galliano.

Svolge intensa attività didattica: cura corsi di avviamento alla musica per bambini e insegna fisarmonica in varie Scuole di Musica a Bergamo, a Lecco e presso la Scuola Musicale di Milano.
Per le sue esecuzioni, sia in gruppo che come solista, si avvale di una fisarmonica Victoria di Castelfidardo e talvolta di un bajan Jasnaya Polyana fabbricato a Tula (Russia).


Informazioni extra

Per chi non troverà un posto da sedere potrà portare da casa la sua sedia comoda.
In caso di maltempo il concerto si svolgerà nella Sala dei Patrizi di Bellinzona, sempre nel municipio.

Per informazioni supplementari consultare il sito: www.slowmusic.ch


Promotori

Bellinzona Turismo e Eventi
Palazzo Civico
6500 Bellinzona
Tel. +41 (0)91 825 21 31
www.bellinzonaturismo.ch
info@bellinzonaturismo.ch
Fax. +41 (0)91 821 41 20