I

Duo incanto %281%29

Duo Incanto Jazz - Slow Music 2013

Slow Music appartiene a quella categoria di musica che si ascolta seduti, senza amplificazione, lasciando libero spazio alla fantasia.
In questo modo si stabilisce il necessario contatto con i musicisti, in cui l’esecutore è in simbiosi con il suo pubblico ed esprime il suo viaggio musicale che può essere percepito dal pubblico in modi diversi.

Cantante, naturopata e voice-therapist, Nadia Radici ha frequento l’Accademia di Eufonia di Ascona e l’Accademia Ticinese di Musica Moderna a Locarno, con indirizzo Jazz . Nel 1985 inizia il suo percorso cantando in orchestre di musica da ballo, poi come corista per diversi cantanti, partecipando a numerose incisioni e spot pubblicitari. Nel 1995 entra a far parte della band “Wanted Witches” premiata nello stesso anno da Swiss Italian Music. Ora si dedica alla sua grande passione: il Jazz! Ha cantato con numerosi musicisti jazz  e due fra le sue ultime importanti apparizioni la vedono all’apertura di Estival Jazz lo scorso luglio con la CSM Band e allo spazio “Magnolia” RSI durante il Festival del cinema Locarno nell' agosto 2011. Parallelamente al suo percorso musicale continua le sue ricerche con la voce nel campo terapeutico, avendo anche brevettato la sua personale terapia, "canto aurico" che agisce sull'aura del nostro corpo.

Diplomato in chitarra classica al Conservatorio “G.Verdi” di Como, Andrea Menafra si è specializzato nell'utilizzo della chitarra elettrica nel repertorio contemporaneo. Parallelamente si dedica all’approfondimento della musica jazz frequentando stages tenuti da Joe Pass, Joe Diorio, Hal Crook, Jerry Bergonzi. In ambito jazz ha ottenuto il 2° Premio al VI Festival Internazionale della Chitarra di Fiuggi e vanta una lunga esperienza di musicista nei club collaborando con vari musicisti europei e statunitensi e suonando in numerosi festival musicali europei. 

 


Informazioni extra

Per chi non troverà un posto da sedere potrà portare da casa la sua sedia comoda.
In caso di maltempo il concerto si svolgerà nella Sala dei Patrizi di Bellinzona, sempre nel municipio.

Per informazioni supplementari consultare il sito: www.slowmusic.ch
 


Nadia Radici: voce
Andrea Menafra: chitarra


Promotori

Bellinzona Turismo e Eventi
Palazzo Civico
6500 Bellinzona
Tel. +41 (0)91 825 21 31
www.bellinzonaturismo.ch
info@bellinzonaturismo.ch
Fax. +41 (0)91 821 41 20