sab 19.10.13

20:30
15860 detail

sab 19.10.13

20:30

Spectacular

Festival Internazionale del Teatro

Forced Entertainment (GB)

Forced Entertainment, che il quotidiano inglese “The Guardian” definisce “la più brillante compagnia inglese di teatro sperimentale”, nasce nel 1984, a Sheffield, ed è formata da sei attori. Il loro lavoro spazia dagli spettacoli, ai progetti più ibridi che si avvalgono dell’utilizzo di diversi media e varietà di stili, dalle performance esuberanti alle creazioni teatrali minimali. Il loro intento è quello di cercare di trovare diversi modi per parlare del contemporaneo.

Questo quello che accade: un attore dichiara dal palcoscenico che lo spettacolo che si sta per rappresentare subirà delle variazioni rispetto alla struttura.
L’atmosfera è strana, l’entrata dell’attore è stonata, le luci sono sbagliate, mancano alcuni pezzi di scenografia, molti attori sono assenti. La reazione del pubblico non è tranquilla come il protagonista si aspetta che sia. Forse perché è vestito da scheletro.
Spectacular si concentra su ciò che avviene nel momento performativo, è aperto alla sfera della possibilità, dell’umorismo e dell’invenzione.

Spettacolo in inglese con sopratitoli in italiano
Durata: 80 minuti circa


Regia: Tim Etchells
Con: Robin Arthur, Claire Marshall
Coproduzione BIT Teatergarasgen (Bergen), Hebbel am Ufer (Berlino), PACT Zollverein (Essen), Les Spectacles vivants – Centre Pompidou (Parigi), Theatre Garonne (Tolosa), Tramway (Glasgow)

Al termine dello spettacolo è previsto un incontro con gli artisti.


Entrata

CHF 30.-/25.- /10.- giovani fino a 20 anni
Riduzioni per tesserati Amici Pan 2013, AVS, possessori Lugano Card o City Card Lugano, CdT Card, Amici Teatro Sociale di Bellinzona, studenti

Info:www.fitfestival.ch


Informazioni extra

Oltre al Teatro Pan, per le prenotazioni o prevendite, contattare al seguente indirizzo:

Sportello Foce
Via Foce 1, 6900 Lugano
Tel: +41 (0)58 866 48 00
sportello.foce@lugano.ch



Promotori

FIT Festival Internazionale del Teatro e della scena contemporanea
6900 Lugano
Tel. +41 (0)91 922 61 58
www.fitfestival.ch
info@fitfestival.ch