gio 24.10.13

14:00
15857 detail

gio 24.10.13

14:00

Bruno

Festival Internazionale del Teatro

Progetto Brockenhaus (CH)
Concorso L’AltroFestival


“È una fredda serata di fine autunno. Bruno Schulz è ancora bambino. La madre entra in camera sua e lo trova intento a nutrire alcune mosche con granelli di zucchero. Stupita, gli domanda cosa mai stia facendo. “Le sto irrobustendo per l’inverno”. Vero o falso che sia l’aneddoto, di certo quel bambino non poteva immaginare che da lì a pochi anni sarebbe giunta una delle epoche più buie dell’umanità. Un lungo inverno nel quale, come mosche, sarebbero morte milioni di persone. Tutti umiliati, straziati, trucidati. Lui tra questi.”

Lo spettacolo si basa sulla vera vita di Bruno Schulz, scrittore, giornalista e disegnatore polacco ucciso dai nazisti. Il progetto “Bruno” nasce dall’incontro coi testi dello scrittore Bruno Schulz, uomo schivo e introverso che portava dentro di sé un ideale: maturare verso l’infanzia.

Tornare cioè alla semplicità di essere bambino. Tutta la vita di Bruno è un chiaro esempio di come l’immaginazione sia una potente ancora di salvezza per l’individuo e di come l’essere diverso non precluda nessuna possibilità. La diversità, quindi, come opportunità.

Di e con Federico Dimitri, Elisa Canessa
Assistenza artistica: Emanuel Rosenberg

Spettacolo dai 13 anni
Durata: 70 minuti circa


Entrata

CHF 16.-/10.- (giovano fino ai 20 anni)
Riduzioni per esserati Amici Pan 2013, AVS, possessori Lugano Card o City Card Lugano, CdT Card, Amici Teatro Sociale di Bellinzona, studenti

Info: www.fitfestival.ch


Informazioni extra

Oltre al Teatro Pan, per le prenotazioni o prevendite, contattare al seguente indirizzo:

Sportello Foce
Via Foce 1, 6900 Lugano
Tel: +41 (0)58 866 48 00
sportello.foce@lugano.ch



Promotori

FIT Festival Internazionale del Teatro e della scena contemporanea
6900 Lugano
Tel. +41 (0)91 922 61 58
www.fitfestival.ch
info@fitfestival.ch