Reality

Reality

Festival Internazionale del Teatro

Deflorian - Tagliarini (ITA)

Nella routine quotidiana succede sempre qualcosa!

Reality pone tutta la sua attenzione sulla quotidianità. Punto di partenza di questa rappresentazione sono infatti i quaderni di Janina Turek, una donna polacca che per oltre cinquant’anni ha annotato minuziosamente i dati oggettuali della sua esistenza, azioni banali e mai commentate abbandonate ad un mero ordine numerico in 748 quaderni ritrovati alla sua morte e improvvisamente rinvenuti come tracce di un’esistenza non eroica e destinata all’oblio.

Daria Deflorian e  Antonio Tagliarini ci trascinano nella banalità di una vita comune e, forse, priva di pretese. Janina Turek non ha scopi artistici, scrive per se stessa e per nessuno, eppure le sue pagine sono qualcosa in più di un racconto. In questo reality senza show il teatro diviene spazio per il dialogo, luogo di confine in cui la realtà si fonde definitivamente con la sua stessa rappresentazione, e l’intimità di ognuno nelle sue invisibili sfumature e nelle sue piccole cose, si dissolve nelle maglie della Storia.

Questo è Reality. Realtà, reality senza show, senza pubblico. Essere anonimi e unici. Speciali e banali. Avere il quotidiano come orizzonte.


Entrata

CHF 30.-
CHF 25.- (ridotto Tesserati Amici Pan 2013, AVS, Lugano Card, CdT Card, Amici Teatro )
CHF 10.- (giovani fino ai 20 anni)


Informazioni extra

Oltre al Teatro Pan, per le prenotazioni o prevendite, contattare al seguente indirizzo:

Sportello Foce
Via Foce 1, 6900 Lugano
Tel: +41 (0)58 866 48 00
sportello.foce@lugano.ch


Promotori

FIT Festival Internazionale del Teatro e della scena contemporanea
6900 Lugano
Tel. +41 (0)91 922 61 58
www.fitfestival.ch
info@fitfestival.ch