20130706 135857 gemboy big

Gem Boy e Vomitors

Doppio concerto con il gruppo ticinese di Rock Dialettale i Vomitors e il conosciutissimo gruppo italiano, ospite fisso della seguitissima trasmissione di Italia 1 Colorado, i GEMBOY vi attendono per una grande festa presso il capannone feste dell’AASS a Sobrio.

Gem Boy

I Gem Boy nascono per gioco nel 1992, quando il cantautore in erba Carletto comincia a riscrivere i testi su canzoni note prendendo in giro la cerchia dei suoi amici. Nel giro di pochi anni rocambolescamente dalle prime cassettine fatte in casa con una formazione fatta di 2 persone si ritrovano in 5 a spargere nella rete sotto forma di mp3 le loro "coverparodia". 
Questa sarà la loro fortuna in quanto si creerà spontaneamente un seguito di accaniti sostenitori che si spargeranno a macchia d'olio nel giro di breve tempo.

Vomitors
I Vomitors si formarono a Verscio nel 1991, quando i quattro fondatori della band finirono le scuole dell'obbligo. Nonostante la breve parentesi iniziale orientata verso il black metal, optarono presto per una direzione diversa, producendo materiale più melodico in dialetto ticinese. Il loro primo album Riei uscì nel 1994, ed ebbe subito discreto successo in tutta la Svizzera Italiana. Dopo alcune tribolazioni, nel 1996 registrarono il secondo disco, A Gnè par Tücc. Nelle loro numerose formazioni si può citare anche Jacky, bassista dei Vad Vuc e le tematiche più ricorrenti delle loro canzoni sono i problemi relativi alla Svizzera e al Canton Ticino, l'amore per il cibo nostrano, odi all'alcool e scene della vita quotidiana del ticinese medio. L'apparente estinzione del gruppo, nel 2006 venne smentita dal ritorno nel 2009 con un nuovo disco, Na Golada, considerato da loro il migliore.


Entrata

Biglietti a partire da 20.- CHF


Informazioni extra

Rivenditori Biglietti
Apollo - Lugano
FFS (Bellinzona, Biasca, Chiasso, Locarno, Lugano, Mendrisio)
MANOR (Ascona, Bellinzona, Locarno, Lugano, S. Antonino, Vezia)

Prevendita online


Promotori

AASS - Associazione Attinenti e Simpatizzanti di Sobrio
6749 Sobrio
www.aass.ch
infoaass@yahoo.it