We're the millers

We're the Millers

Festival del Film Locarno

La 66esima edizione del Film Festival Internazionale di Locarno trasforma anche quest’anno la città sul Verbano nella capitale svizzera del cinema.

Con le proiezioni serali sotto le stelle, su uno degli schermi più grandi del mondoPiazza Grande può certamente essere definita "il più bel salotto cinematografico all'aperto". Se l’identità di un festival che si svolge in un paese dotato di tre, quattro anime e  di una pluralità di culture è quella Piazza, la scelta dei titoli che compongono questa sezione non può che voler rappresentare questa comunità. Perché il cinema è finestra ma soprattutto specchio del nostro essere al mondo. La Piazza Grande quest’anno parlerà una pluralità di lingue: americano, inglese, francese, spagnolo, tedesco, danese e anche, dopo alcuni anni, italiano. Piazza Grande prevede 16 titoli, di cui due dedicati alla storia del cinema.

We're the Millers

Regia Rawson Marshall Thurbe
Commedia | USA | 2013 | 110' v.o. inglese st. francese/tedesco

David è uno spacciatore di piccola tacca che vende erba a cuochi e casalinghe, ma non ai ragazzini: dopotutto, anche lui ha i suoi scrupoli. Perciò, che cosa può andare storto? Tutto! Come risultato per aver voluto aiutare dei ragazzi del quartiere, viene aggredito da una banda di teppisti che lo alleggerisce della merce e dei soldi. Per saldare i conti con Brad, il suo fornitore, David dovrà fare le cose in grande e andare a prendere il suo prossimo rifornimento oltrefrontiera, in Messico. Stressando i suoi vicini Rose (una cinica spogliarellista), Kenny (un potenziale cliente) e Casey (un’adolescente scafata amante del piercing), concepisce un piano infallibile. Messi insieme una moglie fasulla, due figli posticci e un enorme camper scintillante, la «famiglia Miller» è già in viaggio verso sud per un weekend con il botto.

Segue la proiezione di "The Keeper of Lost Causes - Jussi Adler-Olsen"

Programma completo Piazza Grande


Entrata

Biglietto spettacolo Piazza Grande con doppia proiezione CHF 32
Biglietto spettacolo Piazza solo seconda proiezione CHF 15

Maggiori informazioni: www.pardo.ch


Promotori

Festival del film Locarno
Via Ciseri 23
6600 Locarno
Tel. +41 (0)91 756 21 21
www.pardolive.ch
info@pardo.ch
Fax. +41 (0)91 756 21 49