About time

About Time

Festival del Film Locarno

La 66esima edizione del Film Festival Internazionale di Locarno trasforma anche quest’anno la città sul Verbano nella capitale svizzera del cinema.

Con le proiezioni serali sotto le stelle, su uno degli schermi più grandi del mondoPiazza Grande può certamente essere definita "il più bel salotto cinematografico all'aperto". Se l’identità di un festival che si svolge in un paese dotato di tre, quattro anime e  di una pluralità di culture è quella Piazza, la scelta dei titoli che compongono questa sezione non può che voler rappresentare questa comunità. Perché il cinema è finestra ma soprattutto specchio del nostro essere al mondo. La Piazza Grande quest’anno parlerà una pluralità di lingue: americano, inglese, francese, spagnolo, tedesco, danese e anche, dopo alcuni anni, italiano. Piazza Grande prevede 16 titoli, di cui due dedicati alla storia del cinema.

About Time

Regia Richard Curtis
Commedia | Gran Bretagna | 2013 | 123' | v.o. inglese, st. francese/tedesco

A 21 anni, Tim scopre che tutti gli uomini della sua famiglia possiedono la facoltà di viaggiare nel tempo: se non può cambiare il corso della storia, quantomeno può cambiare quello della sua vita – e il ragazzo decide di migliorarla trovandosi una fidanzata. Quando incontra Mary, sfortunatamente, le cose non si rivelano così semplici. I due s’innamorano, ma un bisticcio temporale ostacola la loro storia. Tim fa in modo che il loro incontro si ripeta nell’idea che, a furia di barare con il tempo, riuscirà a conquistarla. Ma con il procedere della sua vita poco ordinaria, Tim si rende conto che il dono che ha ereditato non è in grado di preservarlo dagli alti e bassi dell’esistenza. Anche ciò che si può realizzare viaggiando nel tempo ha i suoi limiti.

Segue la proiezione di "Fitzcarraldo"

Programma completo Piazza Grande


Entrata

Biglietto spettacolo Piazza Grande con doppia proiezione CHF 32.-
Biglietto spettacolo Piazza Grande solo seconda proiezione CHF 15.-

Maggiori informazioni: www.pardo.ch


Promotori

Festival del film Locarno
Via Ciseri 23
6600 Locarno
Tel. +41 (0)91 756 21 21
www.pardolive.ch
info@pardo.ch
Fax. +41 (0)91 756 21 49