I

gio 08.08.13

22:00
1005461 490724791016956 1911182950 n

gio 08.08.13

22:00

Make Plain & Leo Pusterla Live @ CambusIndie

L’unico festival della Svizzera italiana dedicato alla musica indipendente

Dieci serate consecutive in cui si potrà fare il punto della situazione sulla musica indipendente della nostra regione, incontrando band esordienti così come gruppi già ampiamente affermati, e non solo in Ticino.

Make Plain
(Ticino/ roots, country-blues)
Giovani, incredibilmente promettenti, incredibilmente bravi. I Make Plain sono alla loro secondo apparizione sul palco di Cambusindie. Il duo (decisamente molto virtuoso) è ormai molto attivo e ha portato le sue note country, folk e blues un po’ ovunque nel Cantone. Una serata per (ri)scoprire la musica alle sue radici ma anche per divertirsi e ballare.

“Make plain” in inglese “rendere semplice”. Luca e Andrea fanno di quest'espressione uno stile di vita, una sorta di filosofia musicale che si aggrappa ad un genere altrettanto semplice come quello della country music. Una formazione essenziale che permette di offrire al mondo della musica la pura semplicità del suono di due chitarre sommata all’armonia di due voci; il tutto viene sorretto dal ritmo assiduo di un treno merci che, generato da una grancassa, sostiene ostinatamente le loro canzoni. Make Plain non si propone di creare un nuovo genere musicale ma di trasmettere al pubblico il loro candore nel modo di far musica convincendo la gente che due chitarre e due voci bastano per arrivare ai cuori di molti.
Video di Nufenen Pass
MakePlain

Leo Pusterla
(Ticino/song writing)
Giovanissimo, proprio in questi mesi è impegnato con la realizzazione del suo nuovo lavoro. Il suo è un folk acustico molto intenso e vivo e i suoi ammiratori non mancano. Cambusindie, per lui, sarà in un modo o nell’altro un battesimo musicale.

"Nell'estate del 2011 ho cominciato a scrivere i miei primi testi, leggendo i testi di altri. Non capendo fino in fondo i loro, non ho ancora compreso appieno i miei, e questo mi piace. Nelle ultime settimane, poi, ho registrato nello studio "La Scima" il mio primo Ep, "Six Ruins, One Less Hope". Presto saranno fresche di stampa mille copie.
Video di All the thing i have never seen
Leo Pusterla

Programma CambusIndie


Promotori

Cambusa Teatro
Via della Posta 15
6600 Locarno
Tel. +41 (0)78 863 99 92
www.cambusateatro.com
info@cambusateatro.com