Blue ruin

Blue Ruin

Festival del Film Locarno

La 66esima edizione del Film Festival Internazionale di Locarno trasforma anche quest’anno la città sul Verbano nella capitale svizzera del cinema.

Con le proiezioni serali sotto le stelle, su uno degli schermi più grandi del mondoPiazza Grande può certamente essere definita "il più bel salotto cinematografico all'aperto". Se l’identità di un festival che si svolge in un paese dotato di tre, quattro anime e  di una pluralità di culture è quella Piazza, la scelta dei titoli che compongono questa sezione non può che voler rappresentare questa comunità. Perché il cinema è finestra ma soprattutto specchio del nostro essere al mondo. La Piazza Grande quest’anno parlerà una pluralità di lingue: americano, inglese, francese, spagnolo, tedesco, danese e anche, dopo alcuni anni, italiano. Piazza Grande prevede 16 titoli, di cui due dedicati alla storia del cinema.

Blue Ruin 

Regia Jeremy Saulnier
Thriller | USA | 2013 | 95' v.o. inglese st. francese/tedesco

Tornato nelle terre della sua infanzia per compiere una vendetta, un vagabondo solitario si ritroverà a dover combattere una battaglia disperata per proteggere la propria famiglia, scoprendo così inquietanti verità sul loro traumatico passato.

Preceduto dalla proiezione di "Mr. Morgan's Last Love" 

Blue Ruin Trailer

Programma completo Piazza Grande


Entrata

Biglietto spettacolo Piazza Grande con doppia proiezione CHF 32
Biglietto spettacolo Piazza solo seconda proiezione CHF 15

Maggiori informazioni: www.pardo.ch


Promotori

Festival del film Locarno
Via Ciseri 23
6600 Locarno
Tel. +41 (0)91 756 21 21
www.pardolive.ch
info@pardo.ch
Fax. +41 (0)91 756 21 49