I

ven 09.08.13

22:00
Rocky wood

ven 09.08.13

22:00

Rocky Wood Live @ Cambusindie

L’unico festival della Svizzera italiana dedicato alla musica indipendente

Dieci serate consecutive in cui si potrà fare il punto della situazione sulla musica indipendente della nostra regione, incontrando band esordienti così come gruppi già ampiamente affermati, e non solo in Ticino.

Rocky Wood (Ticino/Folk-Avant-pop)
Band svizzero-americana influenzata dal folk e dall’avant-pop formatasi nel 2012 e con base a Lugano. Ogni membro suona più e più strumenti (e canta), aggiungendo elementi armonici, psichedelici. Molto intensi.

La formazione, che raccoglie Fabio Besomi (chitarra, elettronica, voce), Romina Kalsi (voce), Roberto Pianca (chitarra, voce), ha dato vita a una serie di composizioni che andranno a collocarsi nei solchi del primo disco nel corso del 2013. Dal vivo la band mette in risalto tessiture armoniche, accanto ad elementi psichedelici ed elettronici, chitarre e glockenspiel.
Un’approccio morbido al songwriting e una voce di contralto, dove si ascoltano sospiri, mormorii, note volutamente fastidiose, teneri falsetti femminei, ma c'è anche tempo per sonorità calde e profonde, pronte a sbocciare in disegni melodici di disarmante ispirazione.

Rocky Wood
Programma CambusIndie


Promotori

Cambusa Teatro
Via della Posta 15
6600 Locarno
Tel. +41 (0)78 863 99 92
www.cambusateatro.com
info@cambusateatro.com