Kovlo   lonesome station edited 2

Kovlo & Lonesome Station Live @ CambusIndie

L’unico festival dedicato alla musica originale della Svizzera italiana

Dieci serate consecutive in cui si potrà fare il punto della situazione sulla musica indipendente della nostra regione, incontrando band esordienti così come gruppi già ampiamente affermati, e non solo in Ticino.

Kovlo (Ticino/Post-Rock)
Il sound strumentale dei KOVLO (Mario Bisignani chitarra, Stefano Chiassai chitarra, Alessio Galupi batteria, Giona Mattei basso) fluttua tra intimi, rassicuranti e misteriosi paesaggi sonori, ed incandescenti e furiosi crescendi ed esplosioni rumoristiche.

Con l’uscita dei loro primi tre album, “A new position for the second degree burnt” (2005), “I’m so happy on this boat” (2008) e “Hey Mom, where’s Timbuktu?” (2011), i KOVLO sono diventati una della più apprezzate ed acclamate band di post-rock/rock strumentale svizzere, facendosi conoscere fuori dai confini nazionali, ottenendo in tutto il mondo ottimi riscontri di pubblico e critica.

Come accade con molte band del genere, l’esperienza live è essenziale per conoscere e scoprire fino in fondo la loro musica. Durante i loro concerti, i KOVLO sono in grado infatti di esprimere al meglio la tensione e la potenza della loro musica, con suoni psichedelici ed ipnotici paesaggi sonori. I loro vari tour europei hanno toccato finora Germania, Olanda, Belgio, Danimarca, Italia, Repubblica Ceca.
Nel 2012 la band compone la colonna sonora originale del film svizzero “Tutti Giù”, presentato a festival quali Locarno, Montreal, Kaunas, Mons e Hof. La colonna sonora è uscita come nuovo album dei KOVLO in febbraio 2013.

Video di Youth
Kovlo

Lonesome Station (Friborgo/Indie-Alt-Folk)

Un progetto solista di musica alternativa, folk, acustica indie nato nel 2011 da un'idea del cantante/chitarrista Stephan Brülhart, già membro degli Overdrive Amp Explosion.

Una ripetitività che abbraccia con il suo calore. Linee melodiche ricorrenti e chitarre in loop. Si tratta più di una passeggiata nel parco che di un giro sulle montagne russe. Ma come tutti sappiamo, questi giretti possono essere molto belli, specialmente durante una fantastica domenica mattina.

Video di Just Look
Lonesome Station

Programma CambusIndie


Promotori

Cambusa Teatro
Via della Posta 15
6600 Locarno
Tel. +41 (0)78 863 99 92
www.cambusateatro.com
info@cambusateatro.com