Torneo calcio antirazzista

AntiRaCup Ticino

Un calcio al razzismo

Sabato 10 agosto si terrà il secondo torneo ticinese di calcetto antirazzista organizzato dall’associazione « un calcio al razzismo » (UCAR)

Lo scopo della giornata sarà creare un momento di sport, incontro e aggregazione per riunire le persone che si riconoscono nei valori della tolleranza e dell’antirazzismo.

L’idea di tornei di calcio antirazzisti non è nuova. Già da parecchi anni ormai, a Montecchio (Emilia, Italia) più di 200 squadre da tutto il mondo s’incontrano per dar vita ai Mondiali Antirazzisti. Tale evento ispirò e motivò, tre anni orsono, l’organizzazione di un evento simile a Soletta.
Il torneo a Soletta e i positivi riscontri ricevuti, hanno invogliato l’organizzazione di altri tornei in giro per la Svizzera. Infatti, quest’estate verranno organizzati tornei pure a Berna e Lucerna, sempre sotto lo slogan “LOVE FOOTBALL – HATE RACISM”, guadagnando sempre più attenzione a livello regionale e nazionale e con la speranza che siano i primi di un lungo serie.

Oltre al calcio sarà previsto cibo a prezzo popolare, bar, bancarelle e un po’ di musica. 

Chiunque volesse collaborare all’organizzazione della giornata dando una mano al bar, in cucina, con il volantinaggio, le pulizie, … ci contatti. Ogni piccolo contributo è importante per una buona riuscita della giornata.

Maggiori info su www.antiracup.ch


Promotori

AntiRaCup
4502 Solothurn
antiracup.ch