I

Artist sofiabuepedersen foto andrea peria

Swiss Bodypainting Art Festival

Il processo di realizzazione dell’opera è affascinante quanto il risultato finale.
In due giorni di arte (tema il rinascimento), moda, fotografia e musica, il Swiss Bodypainting Art Festival, vedrà come protagonisti 80 artisti di fama mondiale e ben 160 modelle, dando vita ad un’esperienza entusiasmante in grado di attrarre un pubblico di appassionati e curiosi di tutte le età e di generare un forte afflusso di turisti svizzeri ed internazionali.Gli artisti parteciperanno ad un concorso ed una giuria assegnerà dei premi alle migliori creazioni.
I visitatori potranno assistere alla realizzazione di sculture viventi all’interno di una cornice di musica e animazione entrando in contatto ravvicinato con un’espressione artistica molto suggestiva.

In Svizzera, come in altre parti del mondo, sta prendendo piede il Bodypainting, una forma artistica incentrata sulla pittura del corpo, che s’inserisce nella più estesa corrente artistica della Body Art diffusasi a partire dalla fine degli anni ’60. In questo atto creativo il corpo è utilizzato come tela o come scultura dinamica su cui dipingere immagini reali o fantastiche in colori vivaci e luminosi.

Le origini della pittura del corpo risalgono ai primordi della storia dell’Uomo, essendo questa forma espressiva da sempre legata alle celebrazioni religiose e ad altri momenti di socialità.
Inoltre il Bodypainting trova come suo partner naturale la fotografia, che permette di immortalare l'attimo e conservare la creazione dell'artista.

Foto di Andrea Peria


Informazioni extra


Promotori

Team Swiss Bodypainting
6528 Camorino
www.swissbodypainting.ch
info@swissbodypainting.ch