I

mar 13.08.13

14:30
Olly

mar 13.08.13

14:30

SIRIA, come raccontare una guerra

Con la testimonianza del documentarista britannico Olly Lambert

Nell'ambito del 66° Festival del film Locarno il gruppo di Reporter senza frontiere della Svizzera italiana propone un incontro aperto al pubblico dal titolo: 

«SIRIA, come raccontare una guerra»
con la testimonianza del documentarista britannico Olly Lambert 

Olly Lambert ha oltre 10 anni di esperienza da documentarista in aree di conflitto. Ha viaggiato di frequente a Gaza, in Afghanistan e in tutto il Medio oriente per conto della BBC, di Channel 4 e di Sky. Tra i suoi film più noti ricordiamo The Tea Boy of Gaza (BBC), Battle Hospital (Channel 4) e The Invasion of Lampedusa (BBC). Più di recente ha vissuto 5 settimane ai due lati di una linea di conflitto in Siria rurale per girare la sua ultima opera: Syria Behind the Lines (PBS / Channel 4).
Nel 2007 è stato insignito del premio “giornalista dell’anno” dalla Foreign Press Association. Maggiori informazioni sul relatore: www.ollylambert.com

Lambert sarà intervistato sulla sua esperienza e sulle difficoltà che possono incontrare i giornalisti nel raccontare il conflitto siriano da Andrea Vosti, giornalista RSI e membro del gruppo di Reporter senza frontiere della Svizzera italiana. 
 
L’incontro, che prevede anche la visione di alcuni estratti delle opere di Lambert, si terrà in lingua inglese con parziale traduzione in italiano da parte del moderatore. 


Promotori

Reporters Sans Frontieres - Gruppo Svizzera italiana
1200 Ginevra
www.rsf-ch.ch
reportersenzafrontiere@gmail.com