sab 31.08.13

21:00
Lu

sab 31.08.13

21:00

Musica orientale con Abdou Ouardi e Lucyan

La serata prevede un incontro tra due grandi tradizioni di musica orientale: quella araba e quella indiana. Si esibiranno due musicisti esperti e maturi, Abdou Ouardi (Marocco), che suonerà il liuto arabo "oud" di cui è maestro, e Lucyan (Polonia, Italia) che si esibirà con il sitar e flauti indiani “bansuri”, che suona da decenni.

Sentiremo musiche create all'istante, improvvisate come un dialogo musicale attraverso cui affioreranno le affinità e le diversità di due mondi musicali che i protagonisti del concerto hanno  lungamente esplorato.
I due musicisti si sono già incontrati in Marocco, dove hanno suonato insieme e ora, dopo alcuni anni, riprendono la loro collaborazione.

Abdou Ouardi, nato nel 1970 a Casablanca, è un maestro dell'oud e professore di musica al Conservatorio Nazionale di Musica della città di Safi. L'editore francese JJ. Rebillard ha pubblicato un suo metodo per liuto arabo.

Lucyan Wesolowski, nato nel 1954 a Lodz (Polonia), è un polistrumentista che suona la chitarra, il basso elettrico, il sitar (liuto indiano), flauti di bambù (tra cui il bansuri – flauto indiano) e vari altri strumenti. Ha composto le musiche per diversi brani teatrali e ha inciso 17 album musicali con le sue composizioni pubblicati in Polonia, Italia, Ungheria e USA.


Entrata

Ingresso CHF 12.-


Abdou Ouardi: liuto arabo "oud"
Lucyan Wesolowski: sitar e flauti indiani "bansuri"


Promotori

Teatro di Banco
6981 Banco
Tel. +41 (0)79 268 63 28
www.teatrodibanco.ch
info@teatrodibanco.ch