gio 29.08.13

20:30 - 23:00
Cbso

gio 29.08.13

20:30 - 23:00

City of Birmingham Symphony Orchestra - Settimane Musicali Ascona

Fondata nel 1920 dai leader civici della città di Birmingham, la CBSO ha una reputazione mondiale come pioniere per la musica, pur essendo anche profondamente radicata nel cuore della seconda città del Regno Unito. La qualità, la gamma e la portata del programma presentato da musicisti orchestrali, direttori d'orchestra e cori non ha rivali in tutto il mondo e, mentre si avvicina il suo centenario nel 2020, continuerà ad allargare i confini per garantire un grande futuro di musica a Birmingham. Acclamata dalla critica e dalla domanda globale, la CBSO offre una varietà senza pari di musica classica e, pur invitando alcuni dei più grandi musicisti del mondo, si è focalizzata anche sullo sviluppo del talento futuro sostenendo quattro Cori eccezionali e l’ Orchestra Giovanile in un ampio programma di apprendimento, divenendo un'icona culturale per la città di Birmingham.

Andris Nelson è uno dei giovani direttori più ricercati sulla scena internazionale di oggi, guadagnandosi un nome distinto sia nel campo lirico che sui palcoscenici dei concerti. Nel corso delle prossime stagioni continuerà la collaborazione con Berliner Philharmoniker, Wiener Philharmoniker, Het Koninklijk Concertgebouw , Gewandhaus di Lipsia, Symphonieorchester des Bayerischen Rundfunks, Staatskapelle di Berlino, Boston Symphony, New York Philharmonic, la Philharmonia Orchestra e la Tonhalle-Orchester Zürich.

Kristine Opolais, soprano, è un'ospite regolare a teatri d'opera come Wiener Staatsoper, la Deutsche Staatsoper Berlin, Bayerische Staatsoper, Teatro alla Scala e la Royal Opera House Covent Garden. Nella stagione 2010/2011, ha eseguito delle performance sensazionali sia al Bayerische Staatsoper, con il ruolo di protagonista in "Rusalka", e alla Royal Opera House di Covent Garden, nella rappresentazione di "Madama Butterfly". Le sue performance hanno avuto un impatto enorme, guadagnandosi un altissimo plauso della critica e del pubblico.


Entrata

Prezzi d'ingresso:
CHF 140.- / 115.- / 90.- / 65.- / 40.-
Studenti: CHF 10.- (posti in piedi)
Gioventù Musicale (solo membri attivi): riduzione 50%
Membri del Club della RSI Rete 2: riduzione 20% sui posti di IV e V categoria di prezzo
Possessori della Welcome Card Ascona-Locarno: riduzione 10%


Informazioni extra

Opere eseguite
Tchailkovsky: Romeo e Giulietta, Ouverture
Wagner: Wesendonck-Lieder
Dvorak: Sinfonia Nr. 8 op. 88


Promotori

Settimane musicali di Ascona
c/o Organizzazione turistica Lago Maggiore e Valli
6612 Ascona
Tel. +41 848 091 091
www.settimane-musicali.ch
booking@settimane-musicali.ch