lun 02.09.13

20:30 - 23:00
Emerson

lun 02.09.13

20:30 - 23:00

Emerson String Quartet - Settimane Musicali Ascona

Il Quartetto Emerson è stato definito negli ultimi anni, da parte di tre critici del "New York Times", il più straordinario quartetto d'archi americano della nuova generazione.

Il Quartetto, il cui nome rende omaggio al grande scrittore e filosofo americano Ralph Waldo Emerson, è stato fondato nel 1976. Attivo a New York, il complesso tiene regolari concerti al Lincoln Center, al Metropolitan Museum e alla Brooklin Academy of Music. Durante l'estate ha preso parte negli scorsi anni al Festival musicale di Aspen nel Colorado, al Festival Casals a Porto Rico, al Festival Ravinia a Chicago e a quello di Tanglewood nel New England. Ma anche la sua attività all'estero è intensissima e tocca i principali centri musicali dell'Europa e dell'Estremo Oriente: la media dei concerti nel corso di un anno si aggira attorno a 120.

Da sottolineare il fatto che si tratta dell'unica formazione quartettistica in cui i due violinisti occupano alternativamente la posizione di primo violino, cosa che dimostra l'assoluta parità di valore dei due solisti. Dalla firma del contratto in esclusiva con la Casa discografica DGG, sono apparsi numerosi dischi che hanno ottenuto prestigiosi riconoscimenti internazionali.


Entrata

Prezzi d'ingresso:
CHF 85.- / 70.- / 55.- / 40.- / 25.-
Studenti: CHF 10.- (posti in piedi)
Gioventù Musicale (solo membri attivi): riduzione 50%
Membri del Club della RSI Rete 2: riduzione 20% sui posti di IV e V categoria di prezzo
Possessori della Welcome Card Ascona-Locarno: riduzione 10%


Informazioni extra

Opere eseguite
Mendelssohn: Quartetto op. 80
Bartok: Quartetto Nr. 6
Beethoven: Quartetto Nr. 1 op. 59


Promotori

Settimane musicali di Ascona
c/o Organizzazione turistica Lago Maggiore e Valli
6612 Ascona
Tel. +41 848 091 091
www.settimane-musicali.ch
booking@settimane-musicali.ch