dom 29.09.13

11:00 - 13:00
Immagini

dom 29.09.13

11:00 - 13:00

Apollon Musagète Quartett - Settimana Musicali Ascona

Vincitore del primo premio e diversi altri premi al Concorso Musicale Internazionale della ARD nel 2008, il Quartetto Apollon Musagète debuttò alla Philharmonie di Berlino nel 2010 nell'ambito del ciclo 'Rising Stars', essendo stato nominato sia dal Konzerthaus di Vienna che dal Musikverein. Il quartetto si è esibito in numerose sedi prestigiose in Germania, Francia, Grecia, Lussemburgo, Vienna e Barcellona. Dopo numerosi re-inviti e debutti, nella stagione 2012/13 l’ensemble apparirà alla Wigmore Hall di Londra e alla Carnegie Hall di New York, così come alla Schubertiade Schwarzenberg, l'Herkulessaal di Monaco, il Louvre di Parigi, il Tonhalle di Zurigo e il Lucerna Festival.

La cooperazione con i compositori viventi è diventata la chiave di volta per il Quartetto. Insieme al tradizionale repertorio del quartetto d'archi, ha ricevuto una serie di nuove opere ad esso dedicato spesso sul tema del suo mentore spirituale, Apollo. Il quartetto integra la sua originale composizione Moltitudine per Quartetto d'Archi  con una Moltitudine di Sfumature nei programmi.

Il loro secondo CD con opere di Tchaikovsky, Prokofiev e Shostakovich sarà pubblicato da Oehms Classics durante questa stagione. Il CD di debutto è stato premiato come 'disco del mese' da Radio Stephansdom di Vienna e iha ottenuto il 'Premio Pasticcio' della ORF. Hanno anche lavorato intensamente con la cantante Tori Amos, collaborando per il suo nuovo CD 'Night of Hunters', premiato l'ECHO Klassik Award 2012.


Entrata

Prezzi d'ingresso:
CHF 20.-
Studenti: CHF 10.- (posti in piedi)
Gioventù Musicale (solo membri attivi): riduzione 50%
Membri del Club della RSI Rete 2: riduzione 20% sui posti di IV e V categoria di prezzo
Possessori della Welcome Card Ascona-Locarno: riduzione 10


Informazioni extra

Opere eseguite
Beethoven: Quartetto op. 59 n. 2
Tchaikovsky: Quartetto op. 11


Promotori

Settimane musicali di Ascona
c/o Organizzazione turistica Lago Maggiore e Valli
6612 Ascona
Tel. +41 848 091 091
www.settimane-musicali.ch
booking@settimane-musicali.ch