sab 24.08.13

10:00 - 13:00, 14:30 - 17:30
Haissam tiziano

sab 24.08.13

10:00 - 13:00, 14:30 - 17:30

Tiziano Ronchetti - Seminario di percussione egiziana

Il Centro Isis Osiris ha il piacere di ospitare nuovamente un artista di fama internazionale Tiziano Ronchetti per un seminario di percussione egiziana in cui i partecipanti apprenderanno come suonare la darbouka o la tabla egiziana.

Tiziano Ronchetti è un batterista e percussionista ticinese. Dopo svariati viaggi in diversi paesi del Medio Oriente, entra in contatto con l’affascinante mondo dei suoni e delle danze orientali e si specializza esclusivamente nel suonare la darbouka (tabla egiziana), strumento in cui trova il suo destino musicale. Tiziano ottiene un impulso importante per il suo sviluppo musicale dal noto maestro percussionista Omri Hason (Yemen) e da Charaffedine "Charaf" Essahbi (Marocco). La sua carriera musicale è stata fortemente influenzata anche dall'incontro e la successiva collaborazione con il famoso batterista e maestro dalla Siria Issam Houshan e con il virtuoso violinista libanese e produttore musicale Haissam Salah Eddine, grazie a cui sono emerse diverse produzioni di CD e progetti musicali.
Haissam e Tiziano fondano nel 2010 il gruppo "El Khan", costituito prevalentemente da musicisti arabi, che accompagna gli spettacoli e i laboratori di noti ballerini sia in patria che all'estero. 

La serata sarà anche un’occasione per passare dei momenti magici e creativi assieme mandando amore all'Egitto.
Termine d'iscrizione entro mercoledì 21 agosto.


Entrata

CHF160.- Pranzo incluso
Parte del ricavato andrà in beneficienza all'associazione OneDance per l'Egitto.


Promotori

Isis Osiris
6922 Morcote