ven 30.08.13

18:00
Immagini

ven 30.08.13

18:00

La fanciulla senza mani

Festival Internazionale di Narrazione

Con i carrozzoni di legno trainati da motrici invece dei cavalli come i teatri itineranti di un tempo, la compagnia Nicole & Martin fa tappa al Festival di Arzo, con uno spettacolo che avrà luogo nel Prato dei Ballerini. Dopo una formazione teatrale comune alla Scuola Teatro Dimitri (1993-1996), lavorano per due anni con la Compagnia Dimitri dando inseguito vita ad una compagnia indipendente con un proprio tendone a cupola con cui viaggiano in tutto il mondo. In questo periodo il cartellone comprende quattro fiabe scelte fra quelle pubblicate dai fratelli Grimm.
Perché le fiabe? Per offrire l’intima emozione di lasciarsi incantare dal suono di una voce narrante a tutti coloro che non hanno mai vissuto tale esperienza, e naturalmente anche a chi la ricorda con un po’ di nostalgia.

La fiaba "La fanciulla senza mani" si terrà nel prato dei Ballerini ad Arzo, narra la storia di un povero mugnaio che incontra nel bosco uno sconosciuto che gli dice: «Io ti farò ricco, molto ricco, se in cambio mi prometti quello che c’è dietro il tuo mulino!» «Dietro il mio mulino c’è solo un vecchio melo», pensa il mugnaio acconsentendo al patto. Sciaguratamente si sbaglia, perché dietro il mulino c’è sua figlia che spazza il cortile. Ma il patto col maligno è ormai siglato e la mala sorte si abbatte sulla figlia del mugnaio. Riuscirà a liberarsene?




 


Entrata

Prezzi d'ingresso:
da 5 anni CHF 5.-
da 14 anni CHF 10.-

 


Informazioni extra

Età: dai 5 anni.
Durata: 70 minuti.


Promotori

Festival Internazionale di Narrazione
Casella postale 284
6864 Arzo
www.festivaldinarrazione.ch
info@festivaldinarrazione.ch