dom 01.09.13

16:15
Max

dom 01.09.13

16:15

Cittadinanze

Festival Internazionale di Narrazione

Cittadinanze” è una pagina sul portale dell’Associazione Cultura Popolare di Balerna, che con semplicità cerca di cogliere “dal basso” esperienze quotidiane e testimonianze di vita, nel tempo che viviamo.

Massimo Daviddi, nato a Firenze, si occupa di formazione degli adulti in ambito organizzativo, accompagnando persone e gruppi nelle loro riflessioni umane e professionali. Attraverso la lettura di tre autori, Andrea Zanzotto (Conglomerati), don Andrea Gallo (Angelicamente anarchico), Amin Maalouf (L’identità), vengono affrontati alcuni testi che in forma diversa toccano il tema della centralità della persona, della sua unicità.
Sono frammenti di un discorso che si snoda tra la sensibilità per un paesaggio perduto e deteriorato, le vite ai margini e il concetto di identità che è alla base di pregiudizi che hanno provocato incomprensioni, conflitti, guerre. Si tratta di uno spunto per ripensare al pianeta come “Terra- Patria”, nel solco del filosofo Edgar Morin: realtà universale in cui tutti siamo uomini, donne, figli; animali, piante o, più semplicemente, Esseri. 

L'evento si terrà alla Corte dei Miracoli ad Arzo.


Entrata

Prezzi d'ingresso:
Adulti: CHF 10.-
Giovani fino a 25 anni e AVS/AI: CHF 10.-
Bambini da 5 a 13 anni: CHF 5.-


Promotori

Festival Internazionale di Narrazione
Casella postale 284
6864 Arzo
www.festivaldinarrazione.ch
info@festivaldinarrazione.ch