dom 01.09.13

16:15
Bu

dom 01.09.13

16:15

Bù!

Festival Internazionale Narrazione

Claudio Milani si diploma educatore con una tesi sulla pedagogia narrativa e nel 1998 comincia la sua formazione teatrale con la compagnia Teatro Città Murata di Como. Nel 2001 fonda la compagnia Latoparlato e produce spettacoli di narrazione dedicati ai più piccoli.
I suoi racconti, il cui aspetto educativo è fondante, sono costruiti sui meccanismi tipici della fiaba, con eroi, mostri, prove da superare ed elementi magici spesso rappresentati in scena con efficaci effetti speciali. In questo modo viene affrontato il tema delle paure, quello della morte e del ciclo della vita, la tematica dell’identità e con il suo ultimo spettacolo, Lulù, viene sondata la capacità dell’uomo di affrontare le difficoltà attraverso l’istinto, l’intelligenza e la generosità.

Ci sono storie di paura paurose. E altre divertenti.
Bù! è una divertente storia di paura, raccontata da un attore... e da una porta, che si terrà nel Cortile della Contessa.
La porta è un confine: da una parte c’è il Bosco Verde, dall’altra il Bosco Nero, in cui vivono il Ladro, il Lupo, la Strega e il padrone di tutti: il terribile Uomo Nero.
Nel Bosco Verde invece c’è una mamma rotonda come le torte, un papà forte, sette fratelli grandi come armadi e anche un bambino, il piccolo Bartolomeo. Sarà proprio lui, accompagnato dall’inseparabile copertina, a dover affrontare le creature del Bosco Nero fino a sconfiggerle una per volta.

Bù! insegna che le paure si superano e che ridere, a volte, è l’arma migliore.


Entrata

Prezzi d'ingresso:
Adulti CHF 10.-
Giovani fino a 25 anni e AVS/AI: CHF 10.-
Bambini da 5 a 13 anni CHF 5.-


Informazioni extra

Età: dai: 3 anni.
Durata: 55 minuti.


Promotori

Festival Internazionale di Narrazione
Casella postale 284
6864 Arzo
www.festivaldinarrazione.ch
info@festivaldinarrazione.ch