sab 31.08.13

14:30
Ardia crovato

sab 31.08.13

14:30

Feni e il profumo della luce

Festival Internazionale di Narrazione

Alessandra Ardia è attrice, regista e narratrice con le parole e il canto. Dopo il diploma presso la Scuola Teatro Dimitri, sviluppa la narrazione, l’improvvisazione teatrale e vocale ed è attiva nel campo del teatro sociale. Narratrice nel Gruppo Confabula, negli ultimi anni ha partecipato alla creazione di tre spettacoli di Teatro Forum con la Compagnia UHT di Lugano, in cui ha anche recitato.

Aubert Crovato è musicista e musicologo con una formazione in musica dodecafonica. Dopo varie esperienze in Svizzera e all’estero, si diploma in composizione e arrangiamento e segue altre formazioni affini a teatro e musica in varie scuole, fra cui la Swiss Jazz School (Berna). È maestro di pianoforte e ideatore di un proprio metodo di insegnamento. Fra le svariate attività artistiche che lo vedono protagonista da oltre un decennio, nel 2012 ha creato lo spettacolo itinerante “Con l’Ennio di poi” di cui ha composto le musiche. Si occupa della gestione del Teatro di Banco nel Malcantone collaborando con vari artisti locali e internazionali, tra cui anche Alessandra Ardia.

Nel Cortile della Contessa avrà luogo questo spettacolo di narrazione, canto e musica, nato dalla voglia di raccontare una fiaba da condividere con il pubblico, partendo da un vissuto personale. È la storia di una principessa provvista di un finissimo olfatto che, per amore e curiosità, s’incammina sulla via della trasformazione e della scoperta profonda di se stessa. Ci sono momenti in cui si pensa di sapere tutto, di conoscere il sapore delle cose importanti per affrontare efficacemente la giornata che si ha davanti. Ma poi, all’improvviso, tutto può cambiare. Così la principessa Feni, per metà donna e per metà uccello, si ritrova, suo malgrado, a imboccare sentieri sconosciuti, ruvidi e morbidi al tempo stesso, ma sempre illuminati da un sole cocente. L’esperienza dell’amore le permetterà di vedere il mondo con occhi diversi, o meglio, di annusarlo con un altro naso, scoprendo l’importanza di affidarsi al suo fiuto e di ascoltare la sua musica interiore, anche quando la melodia si fa azzardata o minacciosa, cosicché il coraggio si trasforma in canto, e il canto in volo...


Entrata

Prezzi d'ingresso:
Adulti CHF 15.-
Giovani fino a 25 anni e AVS/AI CHF 10.- 


Informazioni extra

Età: dai 5 anni.
Durata: 45 minuti.


Testo e voce di Alessandra Ardia.
Al pianoforte Aubert Crovato


Promotori

Festival Internazionale di Narrazione
Casella postale 284
6864 Arzo
www.festivaldinarrazione.ch
info@festivaldinarrazione.ch