sab 31.08.13

14:30
Immagini

sab 31.08.13

14:30

I racconti di gloria

Festival Internazionale di Narrazione

Claudio Milani, si diploma educatore con una tesi sulla pedagogia narrativa e nel 1998 comincia la sua formazione teatrale con la compagnia Teatro Città Murata di Como. Nel 2001 fonda la compagnia Latoparlato con cui produce spettacoli di narrazione dedicati ai più piccoli. Nello stesso anno nasce lo spettacolo I Racconti di Gloria, combinazione giocosa di teatro e animazione. I suoi racconti sono costruiti sui meccanismi tipici della fiaba, con eroi, mostri, prove da superare, e con elementi magici spesso rappresentati in scena da efficaci effetti speciali. L’aspetto educativo è fondante nella costruzione dei suoi spettacoli: il tema delle paure viene affrontato in Bù!, quello della morte e del ciclo della vita trovano espressione ne "L’Albero", in "Voci" è centrale la tematica dell’identità e con il suo ultimo spettacolo, "Lulù", viene sondata la capacità dell’uomo di affrontare le difficoltà attraverso l’istinto, l’intelligenza e la generosità.

Lo spettacolo si svolgerà nella corte dell'Aglio, in un perimetro fatto con le luci di Natale dove c’è una scatola rossa. La scatola si chiama Gloria. Quando Gloria si apre, comincia una musica e ha inizio una storia.
I "Racconti di Gloria" è uno spettacolo di narrazione e animazione. Tre fiabe, tra il classico e l’originale, sono raccontate attraverso un preciso scambio tra parole e musica. Giochi di silenzi e battiti di mani accompagneranno i bambini all’ascolto della storia del Soldatino di Piombo, dei Liocorni, di Fagiolino e, per i più coraggiosi, anche quella di Barbablù.

Età: dai 3 anni.


Entrata

Prezzi d'ingresso:
Adulti: CHF 30.- 
Giovani fino a 25 anni e AVS/AI CHF 25.-
Bambini fino a 13 anni entrata gratuita


Informazioni extra

Durata: 50 minuti.


Promotori

Festival Internazionale di Narrazione
Casella postale 284
6864 Arzo
www.festivaldinarrazione.ch
info@festivaldinarrazione.ch