dom 01.09.13

14:30
Confabula

dom 01.09.13

14:30

I tre capelli d'oro del diavolo

Festival Internazionale di Narrazione

Il gruppo Confabula nasce nel 1990 con sede organizzativa ad Arzo e verso il 2000 diventa una presenza determinante per la nascita del Festival di narrazione, in collaborazione con l’ACP (Associazione Cultura Popolare).
Il racconto del gruppo Confabula si basa sull’improvvisazione e realizza spettacoli sui temi delle fiabe della tradizione orale di diversi popoli, a cui paertecipano da due a otto narratori, senza scenografia, salvo a volte una sedia.

Lo spettacolo narra la storia di una povera donna che diede alla luce un maschietto. Poiché il neonato aveva indosso la camicia della fortuna, gli predissero che a quattordici anni avrebbe sposato la figlia del re. Dopo pochi giorni il re in persona giunse nel villaggio e, senza farsi riconoscere, domandò che cosa vi fosse di nuovo: “Oh,” gli risposero, “è nato un bambino con la camicia della fortuna: a quattordici anni sposerà la figlia del re”.
Al re la notizia non piacque, così andò dai poveri genitori e domandò se volessero vendergli il loro bambino. Dapprima questi rifiutarono ma poi, siccome lo sconosciuto insisteva tanto offrendo oro in quantità e loro non avevano neanche il pane quotidiano, finirono con l’accettare pensando: “È un figlio della fortuna, non gli mancherà nulla...”

Lo spettacolo avrà luogo nella Corte dell'Aglio.


Entrata

Prezzi d'ingresso:
Adulti CHF 15.-
Giovani fino a 25 anni e AVS/AI CHF 10.- 


Informazioni extra

Età: dai 6 anni.
Durata: 60 minuti.


Promotori

Festival Internazionale di Narrazione
Casella postale 284
6864 Arzo
www.festivaldinarrazione.ch
info@festivaldinarrazione.ch