sab 21.09.13

22:00
Bash

sab 21.09.13

22:00

T.I Sound Birthday Bash - Biomassa Sound & Magash Sound

La serata, all'insegna di reggae e dancehall, propone un favoloso ensemble di artisti di origine locale ma di fama internazionale.

T-I SOUND, nasce in Svizzera principalmente come Sound System reggae & dancehall. Le sue selezioni spaziano dai primi generi come ska, rocksteady, dub e foundation, fino alle ultimissime produzioni roots & dancehall e centinaia di dubplates. La dinamica crew è composta da Shabagà aka Mafio (dj, mc), proprietario dell'etichetta indipendente Muflone Productions, che dopo una lunga esperienza nel circuito hip hop europeo si è concentrato sempre di più sulla cultura musicale made in Jamaica.. Entra nel mondo reggae & dancehall verso la fine degli anni '80, suonando poi a centinaia di party sia in Svizzera che all'estero, spesso come promotore e organizzatore. Shabagà e Mystic, nell'anno 2000 uniscono le forze e fondano T-I SOUND, il primo sound system della Svizzera Italiana e iniziano così a proporre le loro selezioni in alcune delle yards più calde della Svizzera e con date pure nella vicina Italia. Nel 2010, dopo 10 anni di attività T-I SOUND partecipa al suo primo clash internazionale, il "Va Fun Clash" di Varese, portandosi a casa il trofeo e, questa sera, sarà accompagnato dall’esplosivo Dj Birthday Bash.

Biomassa Sound nasce nel lato sud soleggiato della Svizzera da un gruppo di amici che ha una passione comune per la musica reggae e giamaicana. La band è composta da Natural Powa (MC / Selecta), Byuhza (Selecta), Sunman (MC / Selecta), Clean Energy (Selecta). Una danza Biomassa assicura piacevoli vibrazioni dal tramonto all'alba con un repertorio che spazia dalle canzoni foundation evergreen agli ultimi successi dancehall, da non perdere!

Ma Gash Intl è stato fondato nel 2005 da un gruppo di amici di Ginevra che amava la musica reggae ed è cresciuto fino a contare otto membri tra cui diversi MCS, selettori, operatori, progettisti e altro ancora. La band ha iniziato a promuovere serate dancehall invitando molti artisti da Ginevra e in altre città svizzere. Nel 2008,  ha preso una nuova direzione iniziando a suonare a New York, Montreal e Sydney, diventando così un sistema sonoro internazionale che rappresenta la Svizzera in tutto il mondo. Ha perfino suonato diverse volte in Giamaica, tra cui una memorabile due ore dub fi dub con il leggendario sound BASS ODYSSEY. La band ha vinto numerosi premi attestandosi come uno dei promotori top del Sound in Svizzera e il suo Ma Gash Birthday Festival probabilmente rimane uno degli eventi di maggior successo del reggae a Ginevra. È sempre pronto a prender parte a qualsiasi dancehall con la sua raffinata selezione che va dai vecchi successi alle nuove melodie di marca giamaicana.


Entrata

Ingresso: CHF 10.-


Promotori

Living Room
Via Trevano 89a
6900 Lugano
Tel. +41 (0)91 970 15 17
www.livingroomclub.ch
info@livingroomclub.ch