Cstelle

Il mio migliore incubo

Cinema sotto le stelle

Cinema sotto le stelle nasce nel 2011 come idea speciale in un posto anonimo, portando un grande successo sulla piazza locale, con un fornito bar ed un catering organizzato dal locale Ristorante Stazione. Nel 2012 il cinema viene riproposto in una piazza del paese alto, regalando al pubblico tre serate stupende in un villaggio romantico e molto accogliente, dando un comodissimo benvenuto su delle soffici e colorate poltrone, accompagnato da un servizio di ristorazione di ottima qualità, attivo a partire dalle ore 19:00, e un lounge bar alla luce delle candele.
Quest’anno, alla sua terza edizione, il festival si ripropone con tre serate di cinema internazionale di alta qualità.

Agathe (Isabelle Huppert), che dirige una prestigiosa fondazione per l'arte contemporanea, vive col marito editore e il figlio in un appartamento di 200 metri quadri nel centro di Parigi, è snob, sarcastica, spesso insopportabile.
Patrick (Benoît Poelvoorde), è il padre del miglior amico del figlio di Agathe, sbarca il lunario con lavoretti da muratore, è un alcolizzato e ha una vera e propria fissazione per il sesso e i seni voluminosi. Agathe e Patrick non potrebbero essere più lontani ma, dal momento del loro incontro, le vite di entrambi cambiano radicalmente.
La regista Anne Fontaine conosce il potenziale di questa strana coppia e la infila dentro una commedia di quelle che sulla carta fanno rabbrividire ma che per i francesi sono una tentazione insaziabile. Ma la linea guida alla base del film è evidentemente quella di puntare all'esagerazione dei caratteri ridendo di loro, comunque onestamente, dal punto di vista simpatetico di chi si mette in mezzo. 
Patrick abbatte a martellate il muro che Agathe ha eretto attorno a sé, creando il varco che permette ad entrambi di entrare nella dimensione dell'altro e di trasformare il teatrino delle parti in romance. Mon pire cauchemar si rivela dunque una fantasia borghese cui vanno riconosciuti qualche battuta eccezionale e qualche fugace, momentanea incursione nella realtà


Informazioni extra

Per ogni serata sarà attivo un servizio gratuito con trenino turistico dal campo sportivo.


Promotori

Gruppo Giovani Centovalli
Corcapolo
6655 Intragna
Tel. 0041(0)79 279 35 70
www.gg-c.ch
info@oa-p.ch
Contatto: Luca Meyer