I

Tennis us open 2013

US Open 2013

Si arriva alla fine di agosto e comincia l’ultimo Grande Slam della stagione, gli US Open iniziano il 26 agosto per concludersi il 9 settembre. L’appuntamento per la 133° edizione è sul cemento di Flushing Meadows di New York dove Andy Murray e Serena Williams si ritroveranno a difendere il titolo conquistato lo scorso anno. La notizia riguarda due dei protagonisti storici del tennis mondiale: Roger Federer e Rafa Nadal che potrebbero incontrarsi già nei quarti di finale, questo segna il declino di un’epoca, nei 10 precedenti slam infatti lo svizzero e lo spagnolo hanno giocato 8 finali e 2 semifinali.
Il britannico campione in carica è invece inserito nell’altra parte del tabellone, assieme a Novak Djokovic e Juan Martin Del Potro. Nole e Rafa, che ha appena vinto il torneo di Cincinnati, saranno i grattacapi maggiori per il buon Murray.

Per le donne la strada di Serena Williams è decisamente in discesa. L’addio al tennis della vincitrice del Roland Garros Marion Bartoli e il forfait di Maria Sharapova – a causa di un’infiammazione alla spalla – semplificano non di poco il cammino dell’americana che potrebbe vedersela nei quarti con Angelique Kerber.

Agenda Lugano vi terrà come sempre informati durante l'intero svolgimento del toreno.

Sito ufficiale


Promotori

United States Tennis Association
70 West Red Oak Lane
10001 New York
www.usta.com