I

sab 05.10.13

09:30
Banner cammino2

sab 05.10.13

09:30

In cammino per la pace

Il progetto transfrontaliero "In Cammino per la Pace", dedicato ai temi della pace e del rispetto della persona, ha l’obiettivo di unire tutte le generazioni in un dialogo comune offrendo uno spazio internazionale di riflessione e scambio che contribuisca a formare nuove generazioni capaci di affrontare i cambiamenti con la giusta sensibilità, responsabilità e solidarietà.

Il cammino di circa due ore, che partirà dalla stazione di  Agno e attraverserà i Comuni di Caslano e Magliaso con brevi soste e saluti delle Autorità locali, si concluderà infine  presso la Sala Comunale di Ponte Tresa con l'unione dei partecipanti provenienti da alcuni Comuni italiani ed una maccheronata in nome della solidarietà e dell'aggregazione. Il prezzo di adesione alla maccheronata è di CHF 8.- (bibite escluse) per persona.

L’iscrizione al percorso transfrontaliero è gratuita o, per chi lo desidera, vi è la possibilità di rilasciare un’offerta di solidarietà libera presso le varie soste presenti durante il percorso.
In caso di condizioni meteorologiche avverse, il tragitto strutturato potrebbe subire alcune variazioni.


Informazioni extra

Per motivi organizzativi, l’adesione all’iniziativa va comunicata entro il 2 ottobre telefonando al numero +41 (0) 91 922 95 18, oppure inviando una e-mail a: info@maffeisnetwork.ch


Promotori

Associazione Culture Ticino Network e MaffeisNetwork
c/o Maffeis Network SA
6900 Lugano
Tel. +41 (0)91 922 95 18
www.generazioninelcuoredellapace.ch
info@culture-ti.net