dom 13.10.13

Tutto il giorno
Banners.img1gk is 352

dom 13.10.13

Tutto il giorno

Lugano Food&Walk

6 Km, 6 chef e 2 maestri pasticceri per 6 tappe tutte da degustare... per la prima tappa gourmand di Lugano.

Camminare lungo alcune delle più belle vie di Lugano e gustare le portate preparate per l'occasione da sei tra i migliori Chef ticinesi e due maestri pasticceri, il tutto accompagnato con ottimi vini ticinesi, questo il programma di Lugano Food&Walk.

La manifestazione nasce da un idea di Fabio Schnellmann e dalla collaborazione tra la città di Lugano e Sapori Ticino, agenzia impegnata da anni nella promozione delle eccellenze enogastronomiche del territorio.
Le 6 tappe sono distribuite lungo un percorso di 6 chilometri che si sviluppa dal cuore di piazza Riforma e prosegue tra lago e collina, toccando alcuni dei punti più suggestivi di Lugano, in ognuno dei quali ci sarà una proposta culinaria curata e selezionata. Il punto di ritrovo è presso il Municipio dove i partecipanti potranno ritirare la tessera Lugano Food&Walk, la mappa del percorso con tutte le informazioni necessarie ed il calice con l'apposita sacca a tracolla.

Il percorso parte proprio da Piazza Riforma, presso gli storici locali della piazza, dove con un buon caffè inizierà la gita. La seconda tappa è alla Darsena, nel cuore di Parco Ciani, per riscoprire la storica costruzione che una recente ristrutturazione ha riportato al suo originario splendore e gustare uno spuntino con specialità nostrane. La terza tappa è all'Università della Svizzera Italiana dove, in uno spazio coperto dell'ateneo, si potranno assaggiare degli sfiziosi stuzzichini dei nostri Chef accompagnati da ottimi vini in abbinamento. La quarta tappa è nello splendido Parco del Tassino dove, in cima alla collina dove svetta la torre, uno squisito risotto attenderà i partecipanti. Per la quinta tappa si ritorna in riva al lago, lungo quel tratto della passeggiata che non a caso si è conquistata il titolo di "Belvedere", per una nuova sosta tutta da gustare. Infine al Palazzo dei Congressi è prevista la tappa finale con le gustose tentazioni di alcuni tra i migliori maestri pasticceri del Ticino per chiudere nel migliore dei modi l'esperienza di Lugano Food&Walk.

Percorso completo
Mappa percorso


Entrata

Biglietto adulti 60.- CHF, con calice degustazione in omaggio con l'apposita tracolla, le proposte gourmand delle sei tappe, i vini in abbinamento e l'acqua.
Biglietto ridotto 40.- CHF, riservato alla fascia di età compresa tra 5 e 18 anni e comprende tutte le portate proposte nelle sei tappe e l'acqua.


Informazioni extra

Prenotazione biglietti


Promotori

Sapori Ticino - Saveurs Agency
Via Beltramina 15b
6900 Lugano
Tel. 091 976 06 00
www.saporiticino.ch
info@saporiticino.ch