Danza egiziana

Danza Egiziana

Il centro Isis Osiris organizza lezioni gratuite di danza egiziana con Samah Gayed e Gabriella Bosisio.
Vedere come la danza instillava gioia e guarigione alle bambine e alle donne a cui la insegnava in Brasile, ha dato a Samah Gayed l’incentivo per trasmetterla anche qui in Europa fondando l’associazione OneDance con l’obiettivo di aiutare donne e bambini in Egitto. È specializzata nel folklore egiziano che trasmette fedelmente, con l’obiettivo di mantenere viva la preziosa tradizione e la cultura millenaria del suo paese d’origine.

Per includere tutte le danze di tutti i popoli ha creato una nuova danza, “OneDance”, che si ispira alla danza dei dervisci roteanti e racchiude tutto ciò in cui crede, simboleggiando l’Unità: unità di nazioni, culture, religioni e razze. Proprio per questo suo significato e per il costume ideato apposta, “OneDance” è stata presentata nei festival internazionali della pace a Luxor e Roma.

Nel corso di questi anni ha inoltre maturato un’importante esperienza sia nell’insegnamento, che nella preparazione di coreografie, arricchendo i propri spettacoli, di cui è autrice e regista, con le nozioni apprese dalla scuola di recitazione. Svolgendo questa attività con grande amore e passione ha sperimentato l'unità tra mente e corpo: sciogliere il corpo vuol dire sciogliere gli schemi mentali e imparare nuovi movimenti corrisponde a nuove modalità di pensiero. Tutto ciò si riflette nel suo metodo d'insegnamento, il cui intento è di utilizzare l'armonia del movimento per far pace con tutte le parti del nostro corpo.


Promotori

Isis Osiris
6922 Morcote