dom 08.09.13

05:30 - 16:30
Lupi

dom 08.09.13

05:30 - 16:30

La leggenda del lupo di Curio

Il paese di Curio ha come emblema un lupo. La leggenda narra che nel 1885 un terribile lupo terrorizzava il villaggio. Gli abitanti decisero di andare alla sua caccia, ma accadde che nel mentre scoppiò un incendio in una casa di paese in cui dormiva un neonato. Dalla casa in fiamme uscì il terribile lupo, portando in salvo il neonato.

L’opera musicale di Aubert Crovato rappresenta questa leggenda, che si svolgerà nelle corti, nei giardini, nelle case e sulle strade delle vie. Vi saranno delle storie nelle storie, personaggi dei tempi passati situati nel presente, con la particolarità che ogni via sarà in uno spazio temporale diverso, dando la possibilità al pubblico, libero di iniziare la sua partecipazione a qualsiasi ora, di vivere lo stesso evento sotto tre prospettive diverse in un parallelismo che costituisce nel contempo uno sviluppo rappresentando una fantasiosa storia dell’umanità, dall’invasione da parte di una presenza maligna al giorno dell’apocalisse.

La finalità del progetto, anche grazie alla presenza del Teatro di Banco, è quella di rafforzare l’azione della comunità sviluppando le capacità personali, far conoscere il paese di Curio e la sua storia al pubblico, trasformando il paese in un palcoscenico tra finzione e realtà, in cui l’arte diventa il principale mezzo di comunicazione, unione, rispetto e di svago.


Entrata

Adulti CHF 20.-  
Bambini CHF 10.-
Pranzo nel 1885 e nell’anno X compreso.


Promotori

Teatro di Banco
6981 Banco
Tel. +41 (0)79 268 63 28
www.teatrodibanco.ch
info@teatrodibanco.ch