sab 07.09.13

17:00
Imbuteatro

sab 07.09.13

17:00

L'Imbuteatro

È sempre bello sentirsi raccontare storie. Anche quando magari non si è più bambini...Lasciati sorprendere per strada, nel bel mezzo del traffico urbano, in una piazza, su una scalinata o in un parco da uno strano duo di “pronto racconto” che ti conduce in uno spazio incantato, tutto per te e, nell’intimità di questo luogo, ti sussurra nelle orecchie piccole storie, aneddoti, favole e poesie attraverso il magico strumento de “l’imbutubi”.

Questo semplice modo di raccontare, nato da un'idea di Cinzia Morandi, suscita la curiosità dei passanti, la gente si ferma, osserva, vuole provare. Si creano così code di persone in attesa, animando lo spazio. Con gli occhi chiusi si assapora la storia prescelta e in soli due minuti la cura del sorriso è assicurata! L’imbutubi è uno strumento realizzato con imbuti collegati tra di loro da tubi flessibili. L’ascoltatore applica gli imbuti alle orecchie mentre l’altra estremità dei tubi farà da microfono per le narratrici che incantano per un momento lo spettatore prescelto narrando piccole storie arricchite da un sorprendente universo sonoro.

Uno alla volta gli spettatori scelgono il racconto che gli verrà sussurrato alle orecchie grazie al magico strumento degli Imbutubi. Arricchite da un sorprendente universo sonoro le storie raccontate incantano.
Allora chiudi gli occhi e..che la magia abbia inizio!


Entrata

Per maggiori info consultare il sito: Teatro Pan


Promotori

Teatro Pan
Viale Cassarate 4
6900 Lugano
Tel. +41 (0)91 922 61 58
www.teatro-pan.ch
info@teatro-pan.ch