sab 07.09.13

14:30
Turana2

sab 07.09.13

14:30

Turanà Turanà

Turanà è uno spettacolo itinerante che si presenta come un vero e proprio percorso a cielo aperto che può realizzarsi tra le vie di un paese, tra i sentieri di un bosco o nei viottoli di un parco.

Turanà Turanà racconta del rapporto tra l’Essere Umano e la Natura affrontato a un livello poetico, quasi astratto, dove il centro della questione è la cura e la generosità che la Mamma Natura offre all’essere umano figlio, fino al punto in cui la storia sui ribalta ed è l’essere umano ad essere chiamato a prendersi cura di una Natura bambina. Una storia dal sapore antico e leggendario attraversa la narrazione: la storia di un re avido che finisce circondato da un deserto dorato, incapace di prendersi cura di sé e degli altri…fino al colpo di scena finale.

Il pubblico, diviso inizialmente in 4 gruppi, segue un percorso diverso condotto dal proprio narratore/attore. L’intenzione è quella di offrire allo spettatore-partecipante l’occasione di percorrere un luogo conosciuto o sconosciuto in modo nuovo, potendone apprezzare le caratteristiche peculiari, con una scenografia ogni volta diversa che regala al percorso grande suggestione.
I luoghi diventano così parte della scena assumendo un valore che nello sguardo quotidiano non sempre riusciamo a cogliere.


Entrata

Per maggiori info consultare il sito: Teatro Pan


Informazioni extra

In caso di cattivo tempo lo spettacolo si terrà il giorno 8 settembre.
Età: dai 5 anni


Promotori

Teatro Pan
Viale Cassarate 4
6900 Lugano
Tel. +41 (0)91 922 61 58
www.teatro-pan.ch
info@teatro-pan.ch