Pellai

La rabbia e l’aggressività nella prima infanzia

Riflessioni educative per crescere bambini liberi dal bullismo e dalla violenza

Il Dicastero Integrazione e informazione sociale della Città di Lugano e la Conferenza Cantonale dei Genitori, nell’ambito della formazione “Il Legame crea forza”, sono lieti di invitarvi alla serata sulla prevenzione del bullismo precoce, rivolta ai genitori di bambini da 0-6 anni.
Il relatore delll’incontro sarà il Dottor Alberto Pellai, psicoterapeuta dell’età evolutiva e introdurrà la serata Nicoletta Ferri, coordinatrice della formazione per la CCG.

Il Dr. Alberto Pellai è medico e ricercatore presso la facoltà di Medicina e Chirurgia dell’Università degli Studi di Milano e si occupa di prevenzione in età evolutiva. Conduce corsi di formazione per genitori e docenti e nel 2004 ha ricevuto dal Ministero della Salute della Repubblica Italiana la medaglia d’argento al merito della sanità pubblica. Autore di molti saggi, collabora in Ticino con la Fondazione ASPI per l’aiuto, il sostegno e la protezione dell’infanzia, nel percorso - da lui ideato - di prevenzione del maltrattamento infantile e degli abusi sessuali sui bambini “Le parole non dette”.


Promotori

Dicastero integrazione e informazione sociale
Villa Carmine Via Trevano 55
6900 Lugano
Tel. +41 (0)58 866 74 57
www.lugano.ch/diis
integrazione@lugano.ch