I

2djokovic warwinska ap

US Open 2013 - Semmifinali maschili

Rafael Nadal vs Richard Gasquet

Nadal-Gasquet la prima semifinale degli US Open 2013, quarto e ultimo torneo stagionale del Grande Slam in corso sui campi in cemento di Flushing Meadows. Il maiorchino, numero 2 del mondo, si è sbarazzato del connazionale Tommy Robredo: una passeggiata per Rafa che ha infilato così la 20esima vittoria stagionale sul cemento. Ora avrà di fronte il francese, che ha conquistato la seconda semifinale in carriera in uno Slam al termine di una maratona di cinque set durata 3 ore e 26 minuti e chiusa con il punteggio di 6-3; 6-1; 4-6; 2-6; 6-3. Il 27enne Gasquet proverà a fermare la marcia di Nadal che ha vinto dieci degli undici confronti andati in scena tra i due (unica vittoria del francese a Sant Juan de Luz 2003 per ritiro del maiorchino).

Stanislas Wawrinka vs. Novak Djokovic

Lo svizzero Stanislas Wawrinka sgretola la difesa del detentore degli US Open, Andy Murray, con 2 ore di tennis eccezionale, giocando un tennis meraviglioso, intelligente, perfetto. Lo racconta il risultato – 6-4, 6-3, 6-2 -; lo racconta il cronometro : 2 ore e 15 minuti –; lo raccontano le zero palle break concesse in tutto il match a uno dei migliori risponditori del circuito. La partita è stata a senso unico, come è stato sorprendente, Stanislas Wawrinka avanza verso la sua primissima finale del Grande Slam disfandosi del campione in carica Andy Murray.
Lo svizzero ha controllato l'azione in tutto, non ha mai permesso che il suo avversario prendesse piede nella partita o si prodigasse in una delle sue rimonte brevettate. Per Murray è stato un finale deludente per la sua prima difesa del titolo Slam, per Wawrinka, è stata una prestazione chiave nella sua migliore stagione da professionista.
E adesso contro il numero uno del mondo Novak Djokovic, che ha avuto qualche problema in questo giorno, la prima volta si lasciò andare la primo set del torneo, ma non è mai stato in reale difficoltà contro Mikhail Youzhny, eliminando il russo, 6-3; 6-2; 3-6; 6-0, per passare alle semifinali per il settimo anno consecutivo.

Sito ufficiale

Programma maschili


Promotori

United States Tennis Association
70 West Red Oak Lane
10001 New York
Tel. (914) 696-7000
www.usta.com