sab 21.09.13

22:00
Bonaccorso2

sab 21.09.13

22:00

Rosario Bonaccorso Quartet - Travel Notes Tour

L’idea del nuovo marchio Meta Jazz prende corpo sposandosi in modo simbiotico con Metamorphosis, location indissolubilmente accostata al culto dell’evento, dello spettacolo e dell’eleganza, tre virtù che andranno a raffinare un’atmosfera calda nonché coinvolgente dal sapore jazz. Ogni appuntamento desidera offrire uno show che conquista sia l’ascoltatore più attento sia il neofita che per la prima volta si accosta a questa musica.

Rosario Bonaccorso è uno dei protagonisti della musica jazz di oggi e si sta affermando come una delle figure più autorevoli e rappresentative del jazz europeo. Insieme al suo quartetto presenterà il nuovo disco pubblicato dalla Parco della Musica Records “Travel Notes”, un vero e proprio viaggio attraverso undici brani che ricompongono il suo “percorso” musicale e che per la prima volta vengono incisi sotto la sua guida artistica. Bonaccorso mette insieme in questo disco la sua esperienza venticinquennale di sideman al fianco di grandi nomi della musica internazionale con la sua incredibile inventiva e fantasia compositiva insieme ad altri tre straordinari talenti.

Rosario Bonaccorso è un musicista di grande comunicazione, assai apprezzato fin dall’inizio della sua carriera per le sue naturali doti, la spiccata creatività, la conoscenza della tradizione e per quella carica di energia che sa imprimere alla sezione ritmica, tutte qualità che ne hanno fatto negli anni uno tra i più richiesti contrabbassisti del settore. È inoltre dotato di uno spirito improvvisativo originale, che trova nel connubio espressivo tra il suono della sua voce e lo strumento la propria firma stilistica, reinventando così un messaggio della tradizione dei grandi bassisti della musica afroamericana, che rivisita con contemporaneità, freschezza e personalità. 


Entrata

Prenotazione tavolo per quattro persone CHF 80.- con possibilità di mangiare alla carta.
Per effettuare le prenotazioni telefonare al numero: +41 79 743 95 07 o al  +41 76 564 80 26


Promotori

Metamorphosis
Palazzo Mantegazza - Riva Paradiso 2
6900 Paradiso
Tel. +41 (0)91 985 11 88
www.metaworld.ch
marketing@metaworld.ch
Contatto: Paola Ghezzi