sab 23.11.13

22:00
Dadomoroni maxionata2

sab 23.11.13

22:00

Dado Moroni & Max Ionata - Two for Duke

L’idea del nuovo marchio Meta Jazz prende corpo sposandosi in modo simbiotico con Metamorphosis, location indissolubilmente accostata al culto dell’evento, dello spettacolo e dell’eleganza, tre virtù che andranno a raffinare un’atmosfera calda nonché coinvolgente dal sapore jazz. Ogni appuntamento desidera offrire uno show che conquista sia l’ascoltatore più attento sia il neofita che per la prima volta si accosta a questa musica.

Per mettersi in discussione nella rivisitazione di un repertorio importante e imponente, come quello firmato da Duke Ellington/Billy Strayhorn, ci vuole una buona dosa di incoscienza e una grande passione per la figura che si vuole omaggiare. Ma a volte non basta, soprattutto quando si tratta di strade già percorse, di territori battuti in passato da tanti altri viandanti della galassia jazzistica.

Dado Moroni e Max Ionata in Two for Duke si smarcano dalla retorica con scelte di scaletta indovinate e proponendo un approccio spontaneo e personale, che prevede lo scambio continuo nel ruolo di primo piano. Il duo risulta piacevole sia quando disegna melodie leggere e riconoscibili, come in "The Intimacy of the Blues," sia nei momenti meno informali e più votati a un'atmosfera elegante, come "Day Dream". L’armoniosa combinazione viene raggiunta mettendo insieme gli interventi morbidi di Ionata con il pianismo acre e diretto di Moroni, capace di imprimere il suo segno di riconoscimento stilistico in ogni passaggio.
In conclusione Two for Duke non perde un colpo, risultando un lavoro maiuscolo in ogni suo aspetto, dalla prima all'ultima nota.


Entrata

Prenotazione tavolo per quattro persone CHF 80.- con possibilità di mangiare alla carta.
Per effettuare le prenotazioni telefonare al numero: +41 79 743 95 07 o al  +41 76 564 80 26.


Promotori

Metamorphosis
Palazzo Mantegazza - Riva Paradiso 2
6900 Paradiso
Tel. +41 (0)91 985 11 88
www.metaworld.ch
marketing@metaworld.ch
Contatto: Paola Ghezzi