sab 14.12.13

22:00
Franco ambrosetti

sab 14.12.13

22:00

To The King,The Duke,The Count - The Tribute Trio

L’idea del nuovo marchio Meta Jazz prende corpo sposandosi in modo simbiotico con Metamorphosis, location indissolubilmente accostata al culto dell’evento, dello spettacolo e dell’eleganza, tre virtù che andranno a raffinare un’atmosfera calda nonché coinvolgente dal sapore jazz. Ogni appuntamento desidera offrire uno show che conquista sia l’ascoltatore più attento sia il neofita che per la prima volta si accosta a questa musica.

Un effervescente trio composto da Adrienne West, Dado Moroni e Rosario Bonaccorso sarà accompagnato da un ospite speciale qual è senza dubbio Franco Ambrosetti, uno dei più importanti musicisti jazz europei. Il debutto, appena ventenne, è del 1961, in cui subito a spiccare sono la sua vena di leader e la capacità di esprimersi nelle situazioni più diverse.
Sul finire degli anni '60 Franco Ambrosetti fonda un proprio quintetto, continuando a suonare anche col padre e, nel 1972, fonda con i fedeli George Gruntz e Daniel Humair The Band, la formazione che poi evolverà nella celebre George Gruntz Concert Jazz Band. Per buona parte degli anni '70 Ambrosetti svilupperà una serie fittissima di collaborazioni con alcuni dei più importanti musicisti del jazz contemporaneo ma non smetterà di esibirsi e di incidere sia col proprio quintetto che con la George Gruntz Concert Jazz Band, confermandosi in primo luogo come un grandissimo musicista da palco. Emblematici in questo senso sono i ripetuti ritorni a New York per esibirsi nei più esclusivi jazz club della città.

Con una carriera musicale intensa, ricchissima di incontri e attestata dalla stima dell'intera categoria dei musicisti jazz, Franco Ambrosetti è più attivo che mai sia in sede discografica - è del 2007 il pregevole "The Wind", disco inciso per ENJA con il trio del pianista americano Uri Caine - sia in sede concertistica. 


Entrata

Prenotazione tavolo per quattro persone CHF 80.- con possibilità di mangiare alla carta.
Per effettuare le prenotazioni telefonare al numero: +41 79 743 95 07 o al  +41 76 564 80 26


Promotori

Metamorphosis
Palazzo Mantegazza - Riva Paradiso 2
6900 Paradiso
Tel. +41 (0)91 985 11 88
www.metaworld.ch
marketing@metaworld.ch
Contatto: Paola Ghezzi