I

sab 14.09.13

20:00
Marcozappa1

sab 14.09.13

20:00

PolentaEPéss

il nuovo album di Marco Zappa

Continua la ricerca etno-musicale del cantautore e polistrumentista ticinese Marco Zappa. Iniziato nel 2011, con la pubblicazione di "AlTempAlPassa", primo CD della trilogia a cui sta lavorando, il progetto continua grazie all'uscita del recente "PolentaEPéss".
Il viaggio musicale di Zappa prosegue sulla linea del primo lavoro, nel nuovo spettacolo "PolentaEPéss" confluiscono racconti e testimonianze di vari personaggi che si esprimono e si presentano nei loro dialetti. Storie di un passato prossimo che si riaffermano nella loro concreta e diretta attualità. Momenti che sapranno sicuramente trasmettere emozioni forti a tutti coloro che sono attaccati alla nostra terra e che apprezzano il dialetto come lingua legata ad una cultura locale ed assai radicata qual'è quella ticinese.

Attivo sulla scena musicale ticinese e svizzera sin dagli anni '60, quando era chitarrista della sua prima Band "The Teenagers", Marco Zappa è uno dei cantautori più rappresentativi e prolifici della scena svizzera contemporanea. Con più di una trentina di lavori discografici alle spalle, il cantautore ticinese ha saputo creare un proprio stile unico ed inconfondibile, lavorando sempre nel suo studio di registrazione personale ed in mezzo ai suoi numerosi strumenti acustici.

La première ticinese del concerto che presenta "PolentaEPéss" si terrà sabato 14 settembre presso lo Studio 2 della RSI.
 


Promotori

Marco Zappa
6514 Sementina
www.marcozappa.ch