Immagini

Rick Wakeman Live @ Palazzo dei Congressi

"La leggenda in concerto"

Susan La e Yannick Thiebaud, entrambi poco più che sedicenni, sono chiamati ad aprire il concerto di Rick Wakeman, storico membro della Prog rock band britannica Yes, che annovera tra le sue hit pezzi come RoundaboutOwner of a lonely heart.

I due ragazzi sono cresciuti alla Scuola della Prof. Eva Skorski, docente di scuola pedagogica musicale di Bellinzona e alla Scuola di Musica Popolare di Locarno. Susan La come d’altronde Yannick  malgrado la giovanissima età, hanno raggiunto traguardi già importanti. Classificatasi al terzo posto al Concorso Musicale Europeo di Moncalieri nel 2008 l’anno successivo si classifica al 1° posto al Concorso Internazionale di Musica per i giovani. Nel 2010, a Stresa (laddove non si regala niente a nessuno) si classifica al secondo posto sia come solista che in duetto.

Yannick Thiebaud, pur avendo l’identico percorso di Susan, nel 2005 a soli 8 anni, ha avuto il primo incontro con Rick Wakeman ed il compianto Steve Lee (Gotthard), rimanendone affascinato quanto contaminato. Anche lui a12 anni si classifica al 2° posto nel Concorso per giovani pianisti a Stresa. Da alcuni anni accompagna la Soprano del Coro del Teatro della Scala di Milano, la Signora Inga Dzhioeva, nelle sue rappresentazioni nelle Chiese del Ticino, in occasione dei concerti Gospel di Judith Emeline. Ambedue hanno superato brillantemente l’esame d’ammissione al Corso pre-professionale di pianoforte. A Susan e Yannick spetterà l’importante compito di aprire il concerto di Rick Wakeman al Palazzo dei Congressi che sarà unico ed irripetibile.

Parte del ricavato andrà a sostegno delle popolazioni dell’Emilia Romagna, toccate dal terremoto del 2012.
 


Entrata

A partire da 40.- CHF
Gratuito per disabili e bambini fino ai 12 anni


Informazioni extra

Prevendita
Apollo Lugano
FFS (Bellinzona, Biasca, Chiasso, Locarno, Lugano, Mendrisio)
Manor (Ascona, Bellinzona, Locarno, Lugano, S.Antonino, Vezia)
Biglietti online


Promotori

Cross Music Promotion
CP 53
6945 Origlio
www.crossmusicpromotion.ch
info@crossmusicpromotion.ch