I

gio 19.09.13

17:30
Ciao svezia

gio 19.09.13

17:30

Larsson e Gridfors presentano i loro romanzi

Ciao Svezia

Autori Svedesi presenta Björn Larsson e Michael Gridfors, moderatore Andrea Fazioni, nell'ambito dell'evento di scambio e conoscenza tra le due nazioni amiche e patrocinato dalla Camera di Commercio Svizzera-Svezia.

Björn Larsson
È nato a Jönköping nel 1953, docente di letteratura francese all’Università di Lund, filologo, traduttore, scrittore e appassionato velista, è uno degli autori svedesi più noti anche in Italia, dopo il successo de La vera storia del pirata Long John Silver, Il Cerchio celtico, Il porto dei sogni incrociati, i numerosi premi ricevuti e gli altri titoli già pubblicati da Iperborea.

Moderatore: Andrea Fazioli

Michael Grindfors (Scrittore debuttante)
L'autore ci presenta il suo primo romanzo - un thriller filosofico chiamato “Trigger to Life”, pubblicato dalla casa editrice americana Charles Pinot. Michael Grindfors, che vive a Lugano, ha lavorato per oltre trent’anni su progetti di ristrutturazione aziendale. Più recentemente è stato il CEO di AlixPartners, una delle società di turn-around più note al mondo con oltre settecento dipendenti. Con il suo thriller Trigger to Life” fa il suo debutto a “Ciao Svezia”.


Promotori

Swedish Swiss Chamber of Commerce Lugano
c/o Consolato di Svezia Via Serafino Balestra 27
6900 Lugano
www.ciaosvezia.ch
info.lugano@swecham.ch