Usi

Pagina a pagina

Per inaugurare la ripresa delle attività, l'associazione studentesca Il Letterificio è lieta di invitarvi al secondo appuntamento del ciclo: Pagina a pagina. L'incontro sarà dedicato alla rivista internazionale bilingue (italiano/inglese) La freccia e il cerchio (The arrow and the circle).

Dopo un'introduzione del direttore della rivista, Edoardo Sant'Elia, interverranno Maurizio Chiaruttini, critico e giornalista culturale, e i poeti Fabio Pusterla e Massimo Gezzi. 

L’associazione studentesca Il Letterificio è nata dall’iniziativa di un gruppo di studenti del Master in Lingua, Letteratura e Civiltà italiana dell’Università della Svizzera italiana di Lugano.

Creata per coinvolgere gli studenti di tutte le facoltà dell’USI in attività culturali, soprattutto di carattere artistico e letterario, l’associazione si propone di aprire a un più vasto auditorium quei discorsi che sono generalmente considerati appannaggio di pochi specialisti: la letteratura e le arti, in quanto fonti inesauribili di riflessione sul rapporto tra “io” e “mondo” e sugli universali dell’umano, sono una ricchezza condivisibile da tutti.

Se interessati potete scaricare la brochure di mercoledì 18 settembre.


Promotori

Il Letterificio
6900 Lugano
Tel. +41 (0)76 6105509
letterificio@usi.ch
Contatto: Associazione studentesca dell’Università della Svizzera italiana