mar 12.11.13

20:30

mer 13.11.13

20:30
Nascosto

mar 12.11.13

20:30

Nascosto dove c'è più luce

LuganoInScena - TeatralMente

di e con Gioele Dix e con Cecilia Delle Fratte

Gioele Dix ci divertirà e appassionerà con le stravaganti avventure di un attore comico abituato a scrutarci, a ritrarci e a imitarci… 

Addormentatosi sulla scena del suo spettacolo, un comico si sveglia di soprassalto nel bel mezzo di un movimentato incubo e si ritrova catapultato in uno strano luogo, a cavallo fra immaginazione e realtà. Lo accoglie un etereo angelo custode con il compito di guidarlo nel transito fra vita terrena e aldilà. Convinto di essere immerso in un sogno soltanto un po’ più stravagante del solito, il protagonista scopre che in quel curioso sito fra le nuvole è custodita la “memoria esterna” della sua esistenza. Come temeva (ma almeno in parte si augurava) tutto è stato archiviato e tutto ha un peso: le azioni, i pensieri, persino le intenzioni. Fra comiche sospensioni e attese senza inquietudine, l’attore fa un bilancio delle sue imprese, racconta i suoi punti deboli e interroga l’angelo sulla sorte che lo attende. Ma quando sarà finalmente pronto per affrontare serenamente il proprio destino, un incidente dagli inattesi risvolti cambierà a sorpresa i suoi piani.

“Una commedia raffinata e piena di sfumature” (la Repubblica); “Gioele Dix con bella generosità, intelligenza, ironia e autoironia, suscita risate” (Corriere della Sera)

Pieghevole LuganoInScena


Entrata

1a categoria: CHF 40.-  (AVS/AI CHF 35.-)
2a categoria CHF 30.- (AVS/AI CHF 25.-)

Studenti e apprendisti: CHF 20.-

Maggiori informazioni sui prezzi


Informazioni extra

Prevendita online: www.ticketcorner.ch



Promotori

DAC - Dicastero Attività Culturali
Villa Saroli
6900 Lugano
Tel. +41 (0)58 866 72 80
info@luganoinscena.ch