ven 25.10.13

23:00
Picture 020

ven 25.10.13

23:00

FIT Il Festival & Loremkollektiv

DJ 
Lorem Kollektiv
e Jordi Fresco

Live:
RICK WHITE by T.F.F. Project 

La band T.F.F.project e' nata da radici Rock ma con forte influsso dell'elettronica, dall'idea di Rik che in giovane età lavorava in vari club Svizzeri come D.J e che ha partecipato ad eventi con artisti importanti quali:
Jeff Mills, Ministry of sound, Noise, Carl Cox, D.J school, Kay-jee, ecc ecc...

Chiude il capitolo D.J per tornare al suo primo amore vero: la musica Rock Alternativa, si impegna per mettere in piedi una BAND che dovrà esprimere un genere molto chiaro della sua idea di FUTURISMO, quella di tornare alla musica SUONATA ma che riproduce un genere puramente elettronico/sperimentale. Dopo vari tentativi nel reclutamento dei componenti, la Band si forma definitivamente con l'incontro da prima di Fidel (chitarrista e bassista) ed in seguito di Antoine (percussionista /batterista). 
Attualmente stanno lavorando al progetto dal nome "8 Floow", un album composto da 8 tracce di vario genere sempre tra Rock alternativo/elettronico per arrivare a picchi sperimentali, visionari nel contesto stesso.
Per l'evento organizzato allo Studio Foce per LOREM KOLLEKTIV stanno creando un LIVE elettronico con ritmiche belle movimentate ed eseguite in REALTIME da Antoine, usando batterie elettroniche di vario tipo.

Fidel eseguirà i giri BASSI, che con i supporti elettronici ricreerà le sequenze di un vero e proprio (BASSLINEE) ma usando lo strumento vero e proprio, il basso appunto.
Rik movimenterà tutto il resto tra SYNTH, VOCE ed effettistica.
L'idea e' quella di esprimere musica puramente elettronica ma fatta da musicisti veri e propri, senza cadere nella banalità dei classici "drittoni" o di LOOP già impostati, ma neanche dando la sensazione di ascoltare un LIVE BAND. Il genere spazia da un HIP POP anche sperimentale, con pochi suoni ma molto ben concepiti e puri, per arrivare ad un genere puramente elettronico molto ballabile e a tratti nervosetto.

Se avete voglia di ballare su sequenze nuove questa è l'occasione giusta per farlo. Il resto è una sorpresa.


Entrata

Entrata CHF 5.-



Promotori

Dicastero Giovani ed Eventi
Via Trevano 55
6900 Lugano
Tel. +41(0)58 866 74 40
www.agendalugano.ch
eventi@lugano.ch