I

sab 14.09.13

09:00 - 17:00
Aritigiani vaso

sab 14.09.13

09:00 - 17:00

Creativa Swiss Made

Gli artigiani ticinesi all'opera

In Città Vecchia a Locarno prende il via "Creativa Swiss Made", un nuovo evento mensile basato sulla creatività e sui prodotti fatti a mano. Ci saranno circa trenta artigiani provenienti da tutto il Ticino, che esporranno i propri singolari oggetti lungo via Cittadella e, nella piazzetta, si potranno ammirare gli artigiani a lavoro, i quali daranno al pubblico la possibilità di apprezzare dal vivo la produzione di oggetti artigianali in legno, ceramica, rame battuto, vetro, sedie impagliate, tintura dei tessuti e scatole artigianali.

Creativa Swiss Made avrà poi una ricorrenza mensile: da marzo a ottobre, ogni primo sabato del mese si animerà via Cittadella con un mercato „creativo“ e, da novembre a febbraio, ogni prima domenica del mese presso gli spazi del Caffé dell’Arte in via Cittadella 9.
Per maggiori informazioni si può visitare la pagina Facebook „creatività in ticino“.

Inoltre, per l’occasione, la ProCittàVecchia di Locarno presenterà il nuovo prototipo delle proprie bancarelle e l’associazione Artigiani del Ticino, che sostiene lo spirito di questa manifestazione, sarà presente con diversi artigiani ticinesi che mostreranno dal vivo la produzione dei propri manufatti.

Organizzatori dell’evento sono Dario Cavicchiolo e Antonella Patelli.



Promotori

Associazione Artigiani del Ticino
Via Bertoni 21
6932 Breganzona
www.ar-ti.ch
info@ar-ti.ch