Campanella

Capolavori tra ‘600 e ‘700 - Linda Campanella

Musica nel Mendrisiotto

Prenderà avvio a metà settembre la terza parte – quella autunnale – della stagione concertistica di Musica nel Mendrisiotto, che si presenta come un mosaico di proposte particolarmente variopinto.

E se il programma è degno dell’occasione, non da meno sono gli interpreti: l’Ensemble Borromini ad accompagnare la soprano Linda Campanella.

Nata a Savona, la Campanella ha condotto una luminosa carriera professionistica cantando i principali ruoli del repertorio per soprano lirico-leggero di coloratura, in alcuni dei principali teatri sul piano internazionale: Tokyo, Yokohama, Morioka, Nagoya, Toledo, Saragoza, Alicante, Palma de Mallorca, Novara, Asti, Alessandria e Savona. Importanti sono state anche le sue attive collaborazioni con compositori (quali Gianni Possio, Ennio Morricone, Dieter Acker e Dmitri Yanov-Yanovsky) e la produzione discografica, dove spicca il ruolo protagonistico nell’incisione in prima mondiale della Agnese di Ferdinando Paër insieme ai Barocchisti e sotto la direzione di Diego Fasolis.


Entrata

Entrata CHF 20.-
Ridotti (AVS, AI, studenti) CHF 15.-
Soci Musica nel Mendrisiotto CHF 10.-
Giovani fino a 16 anni entrata gratuita 


Promotori

Musica nel Mendrisiotto
6850 Mendrisio
Tel. +41 (0)91 646 66 50
www.musicanelmendrisiotto.ch
musicamendrisiotto@ticino.com