Interculturaleweb

Apertura preasilo e corsi per bambini

La biblioteca interculturale per la prima infanzia propone letture per i più piccoli nelle varie lingue del mondo, con l'intento di avvicinare i bambini al mondo del libro, in relazione con i loro genitori o accompagnatori.
Attraverso le letture, il gioco, le attività manuali, le danze e la musica, si cerca di creare uno scambio e una conoscenza fra le varie culture. Si mettono in evidenza le differenze culturali cercando di valorizzare ciò che accomuna le persone indipendentemente dal luogo d'origine, come l'amicizia, l'amore, il rispetto, la solidarietà, la lealtà.
Da oggi qui apre il preasilo per i bambini dai 2 ai 4 anni, che offrirà i suoi servizi dalle 8:30 alle 11:30, da lunedì a venerdì.

Ricordiamo a tutti gli interessati dell'apertura dei corsi creativi per bambini, così divisi:

Corso di espressione creativa per grandi:
attraverso l'utilizzo dei vari materiali artistici e di recupero a disposizione, ogni bambino potrà esprimersi liberamente e far emergere le proprie emozioni e la propria creatività. Dai 6 ai 10 anni.

Quando? Settembre e ottobre 2013
A che ora? Mercoledì 13:30-14:30 oppure 15:00-16:00
Martedì o giovedì dalle 16:30 alle 17:30

Corso di espressione creativa per piccoli:
attraverso l'utilizzo dei vari materiali artistici e di recupero a disposizione, ogni bambino potrà esprimersi liberamente e far emergere le proprie emozioni e la propria creatività.

Quando? Settembre e ottobre 2013
A che ora? Lunedì oppure mercoledì, dalle 16:30 alle 17:30


Entrata

I corsi avranno entrambi un costo di CHF 75.- per 5 incontri.


Promotori

Associazione Ricciogiramondo, Biblioteca Interculturale per la prima infanzia
Via Castausio 2c
6900 Lugano