ven 14.02.14

20:30
Pss

ven 14.02.14

20:30

PSS PSS - Baccalà Clown

LuganoInScena - FantasticaMente

di e con Camilla Pessi e Simone Fassari

Regia Louis Spagna

Audience Prize di Ginevra; Premio del Cirque du Soleil al 30° Festival du Cirque de Demain; Premio di bronzo al Festival di Wuqiao (Cina); Premi di bronzo al Festival di Mosca.

Poetico, surreale, intimo e molto divertente, lo spettacolo ha per protagonisti due clown di oggi che mettono in scena il desiderio di essere in due utilizzando il linguaggio universale del corpo e degli sguardi. Il titolo evoca il bisbiglìo delizioso che accompagna la gestualità di grande immediatezza dei due, esprimendo il reciproco desiderio di fare squadra. Personaggi senza parole, i due ci portano in una dimensione senza tempo: quella del rigore, della spensieratezza e anche delle piccole crudeltà tipiche dell’infanzia. I due si amano, si sfidano, si riconciliano, si sopportano, sempre però mossi dalla voglia di farcela, tra silenzi carichi di aspettative e comiche goffaggini. “Pss Pss” un bell’esempio di teatro dell’anima, in cui è bello perdersi per ritrovare il gusto della fantasia e del gioco.

“I Baccalà fanno sensazione “ (Tribune de Genève); “uno spettacolo sorprendente” (Le Monde); “Gran gioco mimico, humour raffinato ed enorme potenziale artistico” (Circus Zeitung); “Standing ovation finale per questo piccolo, grande show” (La Sicilia)

Pieghevole LuganoInScena
 


Entrata

CHF 25.-
Giovani fino ai 20 anni: CHF 12.-


Informazioni extra

Prevendita TicketCorner



Promotori

DAC - Dicastero Attività Culturali
Villa Saroli
6900 Lugano
Tel. +41 (0)58 866 72 80
info@luganoinscena.ch